Musica

LA ROYAL MAIL RICORDA DAVID BOWIE CON DEI FRANCOBOLLI

David Bowie, l’iconico artista britannico, verrà ricordato con dei francobolli dalla Royal Mail, la più importante azienda postale britannica.

David Bowie ha lasciato un vuoto incolmabile e, a poco più di un anno dalla sua morte, tra i vari modi di ricordarlo e celebrarlo c’è anque quello di dedicargli una serie di francobolli.

La Royal Mail rimarca l’eccezionalità dell’operazione: è infatti la prima volta che un intero set di francobolli viene dedicato a un singolo artista. Ci sono solo altri due precedenti infatti, ma riguardano band, che, come Bowie, rappresentano delle icone della musica britannica: la Royal Mail ha omaggiato con dei francobolli i Beatles, nel 2006, e i Pink Floyd lo scorso anno, nel 2016.

Dei dieci francobolli che verranno rilasciati, sei replicheranno le copertine degli album che lo hanno reso l’artista leggendario che tutti noi rimpiangiamo, i più importanti pubblicati nel corso della sua carriera: “Hunky Dory“, “Aladdin Sane“, “Heroes“, “Let’s Dance“, “Earthling” e “Blackstar“, l’ultimo album registrato dall’artista, durante la lavorazione del quale David Bowie sapeva già della sua malattia mortale, e diventato subito un cult, anche perché uscito a soli due giorni dalla sua scomparsa.

I francobolli saranno disponibili dal 14 marzo, e i restanti quattro ritrarranno immagini del White Thin Duke scattate durante i più famosi live dei suoi tour, da quello di “Ziggy Stardust” risalente al 1972 al “Reality Tour” del 2004.

Philip Parker della Royal Mail ha dichiarato: “Per cinque decadi David Bowie è stato uno tra gli esponeni più di spicco della vita culturale contemporanea, ha rappresentato l’avanguardia,  influenzando generazioni di musicisti, artisti, designer e scrittori. E questa edizione della Royal Mail ha proprio l’intenzione di celebrare la sua figura unica, e alcuni dei personaggi più celebri da lui interpretati.

leggi anche:

https://www.mam-e.it/bowie-gli-eventi-dedicati/

DAVID BOWIE: NUOVO EP E VIDEO INEDITO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!