Spettacolo,  Musica

ANTHONY KIEDIS STA MEGLIO: RIPRENDE IL TOUR DEI RHCP

KIEDIS DIMESSO DALL’OSPEDALE DOPO IL RICOVERO PER INFLUENZA INTESTINALE: A BREVE TORNERÀ SUL PALCO.

Il leader dei Red Hot Chili Peppers, Anthony Kiedis, è stato ricoverato sabato per un malessere. A riferirlo è stato un altro membro storico della band californiana, il bassista Flea: “É una cosa che ci devasta. Noi viviamo per il Rock, ma sfortunatamente c’è stato un problema medico, ed è necessario affrontarlo”. L’annuncio di Flea è stato dato sabato sera poco prima dell’esibizione che si sarebbe dovuta svolgere ad Irvine. Naturalmente un fulmine a ciel sereno per tutti i fan del gruppo. Flea ha inoltre dichiarato: “Suoneremo per voi molto presto, e torneremo a farlo come quelle bestie selvatiche piene di amore che siamo. Ci dispiace davvero tanto”. Sempre sabato notte, è stato pubblicato su Twitter un commento del batterista della band, Chad Smith, che ha scritto sulla sua pagina personale: “Siamo noi i primi ad essere dispiaciuti per non avere potuto suonare stasera: il nostro amore e i nostri auguri ad Anthony per un pronta guarigione”.

Dopo questi allarmanti annunci, arriva oggi un lieto aggiornamento per i fan del gruppo: pare che Kiedis si senta meglio e che sia stato dimesso dall’ospedale: il gruppo potrà così recuperare i “pezzi perduti” del tour. Ad aspettarli ci sarà inoltre l’importante festival musicale Rock on the Range Tour 2016, a Columbus (Ohio), il prossimo 23 maggio.

La storia dei Red Hot Chili Peppers è lunga 32 anni e promette di proseguire ancora a lungo: il 17 giugno uscirà il nuovo album della band californiana: The Getaway. Ad anticiparne l’uscita sarà il singolo Dark Necessities.

 

Il tour toccherà l’Italia con tre concerti, ad ottobre, con le esibizioni a Bologna e a Torino:

8 ottobre – Bologna, Unipol Arena
10 ottobre – Torino, Pala Alpitour
11 ottobre – Torino, Pala Alpitour

L’ultima tappa del tour mondiale sarà in Francia, a Parigi, il 15 ottobre.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!