conte united
Sport

Antonio Conte pronto a discutere un accordo con lo United

Antonio Conte sarebbe pronto a discutere un accordo con il Manchester United nel caso di esonero di Solskjaer

Conte-United: qualcosa si muove. L’allenatore ex Inter sarebbe infatti pronto a discutere per un accordo con il Manchester United, che potrebbe decidere di esonerare Ole Gunnar Solskjaer. Lo United viene infatti da un periodo molto complicato in Premier League, con un pareggio e tre sconfitte nelle ultime partite, tra cui il pesantissimo 0-5 contro il Liverpool di ieri pomeriggio.

United, Solskjaer sempre più a rischio

solskjaer

Manchester United-Liverpool è da sempre la sfida più sentita per i tifosi di entrambe le squadre. Una sconfitta per 5-0, per di più casalinga, non può che passare alla storia e lasciare conseguenze importanti per la stagione dei Diavoli Rossi.

Il destino di Solskjaer è appeso a un filo e buona parte dello spogliatoio avrebbe ormai messo in discussione il tecnico norvegese. Solskjaer, dopo aver militato per 11 anni nelle file dello United come giocatore, è in panchina dal dicembre 2018, ma la sua esperienza è stato caratterizzata da alti e bassi e senza alcun trofeo.

Antonio Conte pronto a parlare con lo United

L’ex allenatore di Juventus e Inter Antonio Conte sarebbe pronto a parlare con la società inglese per un accordo e sostituire Solskjaer. Conte vorrebbe alcune garanzie, sia dal punto di vista del mercato, sia dal punto di vista del ruolo di assoluto leader, che in Inghilterra è diverso rispetto alla Serie A.

Conte ha già allenato oltremanica tra il 2016 e il 2018, vincendo una Premier League e una Fa Cup con il Chelsea, prima di tornare in Italia per portare l’Inter a vincere lo Scudetto. Nelle prossime ore ci saranno le discussioni con lo United, ma il suo ritorno in Premier non è più uno scenario impossibile.

LEGGI ANCHE:
VAR e Dumfries: chi ha sbagliato di più in Inter-Juventus?
Moto GP: a Misano vince Marquez, Quartararo Campione del mondo
F1, GP Austin: vince Max Verstappen davanti a Lewis Hamilton

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!