News

Aquilino Zingaretti, morto il padre di Luca e Nicola: l’addio dei figli

È morto Aquilino Zingaretti, il padre di Luca e Nicola: il doloroso annuncio dei figli sui social

È morto oggi, 28 settembre 2021, Aquilino Zingaretti padre di Luca e di Nicola.

A dare la notizia è proprio il primo, Luca Zingaretti, l’attore celeberrimo per aver interpretato il ruolo del Commissario Montalbano nell’omonima serie TV firmata Rai e ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri. Si unisce a lui, nel dolore e nella perdita, il fratello minore, Nicola Zingaretti, oggi Presidente della Regione Lazio.

I due, esattamente un anno fa, piangevano la scomparsa della madre, Emma Di Capua, conosciuta con il soprannome di Mimmi. Per la triste occasione, Luca Zingaretti aveva reso nota una commovente lettera d’addio alla madre.

aquilino zingaretti
Luca e il padre Aquilino Zingaretti

L’addio di Luca Zingaretti: il post su Instagram

La notizia della morte di Aquilino Zingaretti è arrivata su Instagram. A farsi carico del dovere di annunciare la scomparsa del genitore è ancora una volta il maggiore dei due fratelli Zingaretti, Luca. Questa volta, però, nessuna lettera. Solo un breve ma profondo pensiero pubblicato nelle sue IG Stories, velato da un mal celato velo di tristezza.

“Stamattina Aquilino Zingaretti, nostro padre, se ne è andato. A noi piace pensarlo felice per aver ritrovato la sua adorata Mimmi. È stato un papà magnifico e un uomo speciale. Tutta la sua famiglia, figli, nuore, genero e nipoti lo piange insieme ai moltissimi che lo hanno apprezzato e gli hanno voluto bene.”

aquilino zingaretti
L’annuncio di Luca Zingaretti

La malattia

Aquilino Zingaretti era malato da tempo: soffriva di una malattia che l’ha portato via.

Leggi anche

Greta Scarano: chi è la donna che farà perdere la testa al Commissario Montalbano?

Camilleri Andrea: lo scrittore che esordì a 70 anni

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!