australian open 2022 montepremi
sport

Australian Open 2022 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

Tennis, Montepremi Australian Open 2022: prize money totale aumentato del 4.5%, quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

Tennis, lunedì 17 gennaio avrà inizio l’Australian Open 2022, il primo Grande Slam della stagione che andrà in scena a Melbourne fino al 30 gennaio: scopriamo insieme il montepremi complessivo del torneo di quest’anno insieme a quanto guadagneranno i partecipanti e il vincitore finale del trofeo.

potrebbe interessarti: Calendario ATP 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

potrebbe interessarti: Programma completo Australian Open 2022

clicca qui: Come e dove vedere l’Australian Open 2022 in diretta tv e streaming

CLICCA QUI: DJOKOVIC ESPULSO DALL’AUSTRALIA

Montepremi e prize money Australian Open 2022: le cifre per partecipanti e vincitori del torneo rispetto alla passata edizione

Il primo torneo della stagione di tennis vedrà diversi giocatori competere per un montepremi totale, il più alto della storia dell’Australian Open: 75 milioni di dollari australiani, un incremento del 4.5% rispetto all’edizione dello scorso anno vinta da Novak Djokovic per la categoria maschile e da Naomi Osaka per la categoria femminile. Mentre nella scorsa edizione l’aumento del montepremi era a favore dei qualificati e dei perdenti del primo turno del torneo, nel 2022 il prize money dell’Australian Open aumenterà in particolare per i tennisti che raggiungeranno le fasi finali della competizione. Il campione e la campionessa dell’AO 2022 riceveranno 4,400,000 di dollari australiani, 60% in più rispetto al 2020. Il/La secondo/a classificato/a guadagnerà un montepremi di 2,200,000 di di dollari australiani con un aumento del 46.67%.

australian open 2022 montepremi
Prize Money Australian Open 2022

Quando e dove vedere l’Australian Open 2022: le date del primo Grande Slam della stagione a Melbourne

L’Australian Open, primo dei quattro tornei del Grande Slam insieme a Roland Garros, Wimbledon e Us Open, potrà essere seguito in diretta televisiva sui canali Eurosport1 ed Eurosport2, visibili sia su Sky che su Dazn. Inoltre, il torneo australiano sarà visibile in streaming sulle app di Discovery+, Sky Go, Dazn, TimVision, NowTv ed Eurosport Player.

australian open 2022 montepremi
Montepremi Australian Open 2022

LEGGI ANCHE:

Tennis, Calendario ATP 2022: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

Il programma completo dell’Australian Open 2022: date e orari tv tabellone

Australian Open 2022: dove vederlo in diretta tv e live streaming?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.