Banksy, Jago, TvBoy
Arte,  Mostra

Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente: dal 21 ottobre a Biella

Dal 21 ottobre 2023 al 1° aprile 2024 le due sedi di Palazzo Gromo Losa e Palazzo Ferrero a Biella ospitano la mostra Banksy, Jago, TvBoy e altre storie controcorrente, curata da Piernicola Maria Di Iorio.

 

Banksy, Jago, TvBoy
A Biella in mostra Jago, TvBoy e altri artisti controcorrente, da Murakami a LaChapelle

 

Banksy, Jago, TvBoy e altri artisti controcorrente a Biella

La mostra  racconta storie “controcorrente” di artisti conosciuti a livello internazionale. Sono infatti esposte novanta opere di  Jago,  Liu Bolin, TvBoy,  David LaChapelle, Takashi Murakami, Mr Brainwash, Obey, fino ai noti italiani Angelo Accardi, LAIKA, Marco Lodola, MaPo, Laurina Paperina, PAU, Andrea Ravo Mattoni, Rizek e Giuseppe Veneziano.

Tutti protagonisti di un’arte pubblica e sociale che è diventata ormai un linguaggio accessibile, diretto e di denuncia, in cui lo spettatore può immedesimarsi, perché parlano di una realtà contemporanea che ci appartiene. Vita,  morte,  ingiustizia sociale,  guerre, sono narrate con spirito canzonatorio ma anche con un deciso tono di attacco.

Quello che è sicuro è che il messaggio non è mai banale né scontato, scuote le coscienze, indigna, commuove.

 

 

Banksy, Jago, TvBoy
Biella capitale dell’arte contemporanea 

 

Conclusione

La mostra rappresenta anche un’imperdibile occasione, per tanti visitatori, di conoscere meglio Biella, il suo bel territorio e la sua eccellente proposta gastronomica.

 

Leggi anche: Il romanticismo di Francesco Hayez a Torino: la mostra

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!