Lifestyle

BEAUTIFUL CURVY, IL CALENDARIO DELL’ANNO!

Il calendario Beautiful Curvy presenta la sua quinta edizione, sempre all’insegna della diversità, delle mille sfaccettature che ci rendono uniche/unici

Curvy è un inglesismo ormai da tempo entrato nel linguaggio che utilizziamo tutti i giorni che sta per formoso, sinuoso e procace. Tra tutti i modi dire o i termini della lingua inglese che hanno letteralmente invaso la nostra lingua, questa ci sembra la più azzeccata, anche per il messaggio che porta.

Il calendario Beautiful Curvy è nato cinque anni da un’idea di Barbara Christmann, un’idea il più possibile inclusiva, e per questo, a nostro parere, vincente.

Perché tanto ci piacciono le differenze e ci annoiano gli stereotipi, di cui la maggior parte dei calendari traboccano, tanto ci sembra azzeccata la scelta di rapresentare donne, senza dimenticarsi degli uomini, di ogni età, etnia, provenienza e stile, che proprio per via di queste loro caratteristiche sono state/i oggetto di scherno, derisione e umiliazione. E allora eccole qui, a rappresentare un vero e proprio inno alla forza, all’energia, alla positività e alla bellezza, esteriore ed interiore: che portenti, ci piacerebbe conoscerle una ad una e dirglielo di persona!

Fin dalla prima edizione, il calendario è stato affidato al fotografo di moda Stefano Bidini, che attraverso i suoi ritratti fotografici ci sembra veicolare alla perfezione il messaggio da cui parte questo progetto.

Ventinove donne, tra cui l’ultima vincitrice morale di Miss Italia, Paola Torrente, giunta al secondo posto del concorso e protagonista dello scorso Calendario Beautiful Curvy 2017, che con tutte le sue forme è stata la sorpresa assoluta della manifestazione e due uomini, per 12 mesi volti a esaltare la diversità e l’importanza di una propria identità. Dal Nord al Sud Italia, sino al Brasile, all’Africa e alla Colombia, perché la diversità risiede anche nel territorio, nella terra di origine da cui i protagonisti, dai 20 ai 50 anni, provengono.

Una vera celebrazione dell’essere diversi eppure mossi dallo stesso obiettivo, quello di sensibilizzare l’opinione pubblica mettendoci faccia, corpo e spirito, con il desiderio di tramettere il messaggio ad un ampio pubblico, soprattutto alle nuove generazioni.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!