Berrettini Sinner
Sport

Oggi la storia del tennis italiano: il derby Berrettini Sinner alle 19:00 a Wimbledon!

Berrettini Sinner: oggi si fa la storia. Da un lato il romano che ha aperto la strada a questo tennis che appassiona tutti, dall’altra l’altoatesino che la strada l’ha inaugurata e ora non si torna più indietro . Da una parte il finalista di Wimbledon 2021, dall’altra il vincitore dell’Australian Open 2024. Matteo e Jannik, amici e leggende che oggi si sfidano, purtroppo molto presto, nella cornice più prestigiosa di tutte: il campo principale di Wimbledon.

Oggi si continua a fare la storia del tennis: Berrettini Sinner alle 17:15 al secondo turno di Wimbledon! La partita sarà trasmessa in diretta TV e streaming esclusivamente su Sky e DAZN.

La partita e gli altri italiani

Oggi, nel secondo turno del torneo di Wimbledon, va in scena un derby tutto italiano: Jannik Sinner e Matteo Berrettini si sfideranno non prima delle 19:00. Questo attesissimo incontro si svolgerà sul campo centrale dell’All England Club, garantendo spettacolo e tensione agli appassionati di tennis.

Non solo Sinner e Berrettini, ma anche altri tre italiani saranno impegnati sui campi di Wimbledon. Fabio Fognini affronterà Casper Ruud, Lorenzo Sonego se la vedrà con Roberto Bautista Agut, e Jasmine Paolini sfiderà Greet Minnen. Un’intera giornata dedicata al tennis italiano, che promette emozioni e colpi di scena.

Wimbledon, Matteo Berrettini si arrende al più forte: Novak Djokovic trionfa ed eguaglia Federer e Nadal a 20 slam - Eurosport

L’attesa del derby italiano a Wimbledon

Oggi, i tennisti italiani Jannik Sinner e Matteo Berrettini si affrontano nel secondo turno del torneo di Wimbledon, attualmente in corso sui campi in erba dell’All England Club. Sinner, numero uno del mondo, ha superato Yannick Hanfmann nel primo turno, mentre Berrettini ha eliminato Márton Fucsovics.

Questo attesissimo derby italiano è previsto per questa sera come ultimo match sul campo centrale, con inizio non prima delle 18:00. Indipendentemente dalle condizioni meteorologiche, il match si disputerà sotto la copertura del campo centrale. La partita sarà trasmessa in diretta TV e streaming esclusivamente su Sky e DAZN. In palio c’è l’accesso al terzo turno, dove il vincitore affronterà uno tra Miomir Kecmanovic e Tallon Griekspoor.

Wimbledon 2 2a g.

L’unico precedente

C’è solo un precedente tra Sinner e Berrettini: l’anno scorso sul cemento canadese, dove Sinner, attuale numero uno del mondo, ha avuto la meglio. Berrettini ha lasciato il segno nella storia del tennis italiano diventando il primo italiano a raggiungere la finale di Wimbledon nel 2021, quando fu sconfitto da Novak Djokovic. La giornata di oggi vede in campo anche altri tre italiani: Fabio Fognini aprirà contro Casper Ruud, seguito dai match tra Jasmine Paolini e Greet Minnen, e tra Lorenzo Sonego e Roberto Bautista Agut.

Sia Sinner che Berrettini sono felici a livello emotivo di doversi sfidare, ma non lo sono a livello di competizione. Per Matteo è un peccato dover sfidare così presto il n° 1 al mondo, per Jannik pure non sarà una passeggiata sfidare uno dei migliori giocatori su erba degli ultimi anni così all’inizio.

La partita tra Sinner e Berrettini è programmata per oggi, mercoledì 3 luglio, non prima delle ore 18:00 sul campo centrale di Wimbledon. Tuttavia, l’orario di inizio potrebbe subire ritardi se le partite precedenti sullo stesso campo dovessero protrarsi più del previsto. Il programma di oggi prevede infatti anche gli incontri tra Daniil Medvedev e Alexandre Müller, seguiti dal match tra Naomi Osaka e Emma Navarro.

ATP Master 1000 Toronto Berrettini-Sinner: Jannik batte Matteo 2-0 (6-4, 6-3)

In conclusione: ecco la presentazione della partita derby 2024 tra Matteo Berrettini e Jannik Sinner, valevole per il secondo turno del torneo di Wimbledon

 

Leggi anche:

Sinner Hurkacz: Jannik vince 2-0 la finale dell’ATP 500 di Halle con due tie break ed è pronto per Wimbledon

Tennis, Matteo Berrettini si ritira dagli Internazionali d’Italia 8 maggio

Sinner vs Alcaraz: i nuovi re del tennis mondiale! Amichevoli rivali, i nuovi Federer – Nadal?

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E