Moda

BEST OF MODA

Lo sappiamo che non ne potete più di classifiche, che riempiono i quotidiani online, i magazine e i social network. Concedetecene una per argomento, ora che sta finendo l’anno

Best of qualsiasi cosa, e noi non vogliamo a nostra volta ammorbarvi, credeteci, ci piace solo l’idea di ripercorrere insieme cinque tappe significative(per noi e, stando alle visualizzazioni, anche per voi) degli articoli su nuove collezioni, campagne o collaborazioni di  moda che vi abbiamo proposto.

Abbiamo scelto cinque pezzi che trattano di realtà dell’universo moda molto diverse da loro, perché ci piace avere un punto di vista trasversale, che comprende anche brand più accessibili, oltre a quelli le cui proposte rappresentano veri e propri sogni ad occhi aperti.

  • Cambiamo completamente registro, e passiamo a una realtà che rappresenta la quintessenza del Made in Italy, dell’artigianalità, della creatività e della tradizione che guarda al futuro: il marchio Lazzari, con le sue proposte deliziose, per un pubblico di giovani donne che amano la ricercatezza dei dettagli e la cura nella scelta dei tessuti, e nella loro lavorazione. Un viaggio in un mondo fantastico, fatto di balene con unicorni, hamburger con ciglia di cerbiatto e cactus come se piovessero: tutto questo, e molto di più, nella   collezione Primavera 2017

    Lazzari – Best of Moda
  • L’esibizione Fairy Tale Fashion al Fashion Institute of Technology (FIT) di New York ha evidenziato l’importanza e l’influenza della moda nelle favole più classiche e tradizionali, da Cenerentola a Cappuccetto Rosso: la scarpina di cristallo, il mantello con l’iconico cappuccio rosso, gli accessori diventati familiari nel nostro immaginario, e che lo saranno per chissà quante generazioni ancora.  Risulta evidente come un vestito o un accessorio di moda sia spesso usato per simbolizzare la trasformazione di un personaggio nel corso del racconto, la sua vanità, il potere raggiunto.

    Fashion in Fairy Tales – Best of Moda
  • Torniamo all’eccellenza, al lusso e un brand cult che lo rappresenta alla perfezione: Christian Louboutin, il mago delle calzature dalla suola laccata di rosso, un vero oggetto del desiderio. Il designer francese ci riporta agli anni Settanta, a quando lui e la sua tribù di amici animavano le notti eccentriche e scatenate della sua amata Parigi, sul dance floor della mitica discoteca Le Palace di Parigi. La collezione Autunno/Inverno 2016 è ultra glam rock, un ritorno al futuro, a quando si osava, con palette caleidoscopiche, silhouette audaci e tantissima voglia di vita e di fare festa.

    Christian Louboutin – Besf of Moda
  • Siamo giunti all’ultimo articolo, ma non di certo per ordine di importanza, visto che alla fine di questo mini-tour del best of della moda  non potevamo davvero tralasciare la maison haut de gamme più contemporanea ed eclettica: Miu Miu. Abbiamo scelto la collezione Resort 2017 del brand del gruppo Prada, che a nostro avviso racchiude tutti gli elementi chiave del suo heritage: l’attitudine avanguardista, l’originalità e l’individualità.

    Miu Miu – Besf of Moda

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!