Lifestyle,  Motori

BMW A REGOLA D’ARTE CON JOHN BALDESSARI E CAO FEI

 

Saranno la cinese Cao Fei e l’americano John Baldessari a portare avanti la tradizione dell’ART Cars Collection BMW. Dopo il contributo di artisti come Jenny Holzer nel 1999, Olafur Eliasson nel 2007 e Jeff Koons nel 2010 la casa automobilistica tedesca ha deciso di festeggiare il 40° anniversario della serie con due artisti, quelli che saranno il più giovane e il più anziano dell’intera collezione, per una rivisitazione sempre più contemporanea.

Un’esperienza in continua evoluzione, questa volta in collaborazione con Solomon R. Guggenheim Museum di New York, come ha annunciato Ian Robertson, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG.

La vettura scelta sarà la M6 GT3  la punta di diamante del marchio, esteticamente perfetta e tecnologicamente avanzata: alimentata da un motore V8 da 4,4 litri con il M TwinPower Turbo per un peso complessivo dell’automobile inferiore a 1.300 chilogrammi. Dotata inoltre di concept di trasmissione transaxle, cambio racing sequenziale a sei velocità ed elettronica motorsport ad alte prestazioni. Una nuova vettura adatta per uscite in pista e per essere esposta in vari musei dal 2017, a dimostrazione quanto il marchio tenga a unire avanguadia e talento. A pensare a regola d’arte.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!