Design

BOCCI TRASFORMA IL PALAZZO DI GIUSTIZIA IN STUDIO E SHOWROOM

 

Un nuovo capitolo per l’edificio storico in Kantstrasse 79, nel quartiere Charlottenburg- Wilmersdorf di Berlino. Tribunale dal 1897-1945, in seguito archivio comunale fino al 2010, inutilizzato fino al 2015. Quando il valente Omer Arbel, designer e scultore, il cui ingegno si è da sempre rivolto all’accurata scelta dei materiali e alla progettazione dell’illuminazione dell’ambiente, lo ha voluto per il nuovo showroom della sua azienda, la BOCCI 79.

Conosciuta fin dalla sua nascita del 2005 per la ideazione di progetti pratici, ma di qualità superiore, è sempre stata una casa del design, sia nella sua sede a Vancouver che in quella di Berlino. A collabore di più menti: architetti, tecnici, artigiani e designer uniti per la produzione di geniali oggetti di illuminazione.

Ora il marchio conosciuto per essere «un luogo di curiosità, di sperimentazione di nuove tecniche e tecnologie e un laboratorio di fabbricazione per manufatti del futuro» va ad appropriarsi di duemila duecento metri quadri rinnovati dallo studio di architettura Grüntuch-Ernst. In cui l’enorme atrio, le sue quarantaquattro stanze, i suoi sei piani e le scale monumentali, assumeranno nuove vesti. Fra laboratori, lo studio di progettazione e un archivio di lavoro, ci sarà grande spazio all’esposizione con istallazioni e materiale storico firmato Bocci, come un grande museo.

BOCCI 79
Kantstrasse 79 
Berlin

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!