Cinema

Boxtrolls – Le scatole magiche arrivano al cinema

Cheesebridge è un’elegante cittadina dell’epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi e dall’odore del formaggio.

Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto.
In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano, Egg,  fin dall’infanzia come uno di loro, insegnandogli a rovistare nei cassonetti e raccogliere cianfrusaglie.
Così inizia Boxtrolls – Le scatole magiche, terzo film animato dello studio Laika dopo Coraline e La Porta Magica e ParaNorman. La pellicola basata sul libro per bambini “Here Be Monsters” di Alan Snow, mentre il formato grafico ibrida animazione in CG e tecnica stop-motion per un intrigante atmosfera vittoriana (simile, per intenderci, a quella utilizzata da Tim Burton per La sposa cadavere).
Il protagonista Egg, per difendere la sua comunità bistrattata da tutti e messa in pericolo da un malvagio disinfestatore di parassiti, vivrà mirabolanti avventure accompagnato dall’amica Winnie: buoni che sembrano cattivi contro cattivi che sembrano buoni e crescita personale del giovane eroe, come nella migliore tradizione dei film per ragazzi, il tutto in una confezione visivamente straordinaria.
Da ottobre nelle sale italiane.

Di seguito il trailer

http://www.youtube.com/watch?v=vz29AYXCIPQ

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E