Beauty,  Lifestyle

Brad Pitt lancia una linea skincare genderless

Brad Pitt lancia una linea cosmetica con i derivati di lavorazione del vino

Brad Pitt ha lanciato una linea di skincare  genderless con ingredienti attivi provenienti dal vigneto Château de Beaucastel della Famille Perrin nella Valle del Rodano.

Si tratta di imitare i cicli organici della natura, la sua bellezza originale”,

ha dichiarato la star hollywoodiana.

Dal vino a filari di creme: l‘attore americano ha appena compiuto un grande passo nel mondo della bellezza, diventando l’artefice di una nuova linea skincare che si chiamerà appunto, Le Domaine. In onore alla tenuta e ai vigneti – acquisti insieme alla ex moglie Angelina Jolie – che sono parte fondamentale delle composizioni dei suoi prodotti.

Le Domaine Skincare sarà lanciato presso i rivenditori di prodotti di beauty di fascia alta in Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Svizzera, Benelux e Stati Uniti il mese prossimo.

I prodotti  skincare genderless lanciati da Brad Pitt utilizzano due principi attivi in attesa di brevetto – GSM10 e ProGR3 – che Famille Perrin ha sviluppato in collaborazione con il professor Pierre-Louis Teissedre dell’Università di Bordeaux e con il professor Nicolas Lévy, che lavora per una società biotecnologica chiamata ProGeLife.

Le Domaine Skincare – questo il nome del nuovo brand – comprende un siero, una crema, una crema fluida e un’emulsione detergente, tutti vegani e adatti a ogni tipo di pelle. I prodotti sono realizzati con sostanze organiche precedentemente scartate dopo la pigiatura dell’uva.

Il packaging di Le Domaine Skincare comprende anche bottiglie e vasetti di vetro riciclabili e tappi riutilizzabili in rovere ricavati dagli scarti delle botti di vino della cantina francese.

 

 

L’intervista

In un’intervista rilasciata a Vogue UK, l’attore ha detto: Invecchiare è un concetto a cui non possiamo sottrarci e mi piacerebbe vedere la nostra cultura prenderlo un po’ più in considerazione. Parlare di contrastare l’età è ridicolo, è una favola. Ma ciò che è reale è trattare la pelle nel migliore dei modi. Ed è qualcosa che ho imparato a fare grazie al  mio lavoro e che mi fa sentire meglio. Penso che stiamo imparando che se ci amiamo, se ci trattiamo un po’ meglio, avremo benefici a lungo termine. Quindi il concetto è invecchiare in maniera sana”.

 

 

Syrah e Grenache

In particolare nei prodotti creati per la pelle del viso di uomini e donne – la linea è genderless – si concentrano estratti di semi di uva Syrah e Grenache, due vitigni a bacca rossa che vengono coltivati a Château Miraval. La tempistica è perfetta anche per lo spazio sempre più importante occupato dall’economia circolare e dalla green beauty. Filone a cui, Le Domaine appartiene.

Per invecchiare in modo sano, nel migliore dei modi“.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *