Nations League Spagna risultati
Sport

Nations League, i risultati: Spagna alle Final Four

Nations League: la Spagna vola alle Final Four con uno 0-1 sul Portogallo. Terminata la sesta giornata, ecco i risultati

Terminata il 27 settembre la sesta giornata di Nations League 2022/2023, è la Spagna ad aggiudicarsi un posto alle Final Four. Gli uomini di Luis Enrique si sono imposti per 0-1 sul Portogallo. Tra tutti i risultati delle partite di ieri, spicca anche quello della Serbia, che ha vinto 2-0 contro la Norvegia.

È la Spagna la quarta Nazionale che, insieme all’Olanda, alla Croazia e all’Italia di Roberto Mancini, giocherà le prossime Final Four di Nations League. Mentre al Portogallo sarebbe bastato un pareggio, la Roja doveva portare a casa i tre punti a tutti i costi per salire al primo posto nel girone A2. Questa situazione era dovuta anche alla sconfitta del 24 settembre, contro la Svizzera.

La partita della Spagna

La vittoria spagnola al Municipal de Braga è arrivata solo nel finale della partita, contro un Portogallo a cui rimane certamente l’amaro in bocca per aver costruito, senza concretizzare, moltissime occasioni da gol. La prima arriva al 22′ con Ruben Neves e poi ci prova anche Bruno Fernandes. Il primo tempo si conclude 0-0 con la Spagna che ha il 66% di possesso palla ma non ha mai tirato in porta. In avvio di ripresa Cristiano Ronaldo tenta di infastidire Unai Simon, ma si tratta di uno dei pochi momenti ispirati del campione, che gioca senza brillare. A partire dal 60′, Luis Enrique prova a svegliare i suoi con alcuni cambi: entrano i giovani Gavi, Pedri, Yeremi Pino e Nico Williams e la partita prende un’altra piega. Morata viene fermato da Costa al 75′, ma all’88’ trova la rete che sblocca finalmente il match. Nella conferenza stampa dopo la gara, il c.t. della Spagna si è espresso anche sulla Nazionale azzurra e ha elogiato Mancini: “Sta facendo un grande lavoro, sfortunatamente l’Italia non sarà al prossimo Mondiale, sarà la seconda volta di fila, è una cosa impensabile e ingiusta.”

Ecco tutti i risultati

Guardando al girone B4, può sorridere Max Allegri: la Serbia ha battuto 0-2 la Norvegia di Haaland con il primo dei due gol firmato dallo juventino Vlahovic. Ecco i risultati di tutte le partite.

Girone A2

Svizzera-Repubblica Ceca 2-1; Portogallo Spagna 0-1

Girone B1

Ucraina-Scozia 0-0; Irlanda-Armenia 3-2

Girone B2

Albania-Islanda 1-1

Girone B4

Svezia-Slovenia 1-1; Norvegia-Serbia 0-2

Girone C2

Kosovo-Cipro 5-1; Grecia-Irlanda del Nord 3-1

 

Leggi anche:

San Siro, si apre il dibattito pubblico

Nations League: l’Italia batte l’Ungheria e si qualifica in semifinale

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *