Mame Moda Breaking news: Bruno Sialelli passa a Lanvin. Look Lanvin SS18
Moda

BREAKING NEWS, BRUNO SIALELLI PASSA A LANVIN

Bruno Sialelli alla guida creativa di Lanvin: è ufficiale

Lanvin rende nota la nomina di Bruno Sialelli alla direzione creativa della casa di moda francese.

Mame Moda Bruno Sialelli alla direzione creativa di Lanvin. Bruno Siaelli
Bruno Siaelli

“La visione singolare e personalissima di Sialelli, la sua audacia, la sua cultura, la sua energia e la sua capacità di costruire un team creativo forte ci ha definitivamente convinto”, dichiara l’amministratore delegato di Lanvin, Jean-Philippe Hecquet.

Superato, dunque, l’ostacolo contrattuale che vedeva protagonisti il designer e Loewe, il marchio legato al gruppo LVMH e per il quale ha prestato la sua verve creativa fino a qualche tempo fa.

Allo stilista, l’arduo compito di ricompattare l’heritage di una Maison che ha visto, negli ultimi cinque anni, perdite ingenti del suo fatturato di ben 52 milioni di euro.

“Sono felice e onorato di unirmi a Lanvin, una casa fondata da una donna visionaria che tra i primi couturier francesi ha osato offrire un universo globale con un campo di espressione molto ampio”, dichiara Sialelli. “Portare emozioni attraverso storie avvincenti e definire un l’atteggiamento moderno saranno sfide entusiasmanti per continuare questa eredità “.

Chi è Bruno Sialelli.

Il designer vanta un curriculum di tutto rispetto. Tra le sue esperienze lavorative, Christian Lacroix e Azzedine Alaïa nel quale ha lavorato negli interni delle griffe. Di recente, inoltre, ha lavorato come assistente fashion designer di BalenciagaAcne StudioPaco Rabanne e Loewe, maison abbandonata solo di recente.

Scopri anche

Danse Lente, il marchio da tenere sott’occhio

La voce Lanvin è consultabile sul Dizionario della Moda Di MAM-e.it

“Alla morte di Jeanne, è la figlia ad assumere la direzione della maison: la scelta di Castillo come fashion designer (la sua direzione stilistica va dal ’50 al ’63) avvia un rinnovato periodo felice, che toccherà momenti superbi, quando Maryll, moglie di Yves Lanvin, nipote della grande Jeanne, chiama a sostituire Castillo il belga Franµois Crahay (resta alla Lanvin dal ’68 all’84), stilista di colorate, magiche collezioni che per tre volte ottengono il Dé d’Or.”

READ MORE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!