Alberto Angela vita
Lifestyle,  Spettacolo

Alberto Angela vita, 60 anni per il divulgatore italiano

Alberto Angela compie 60 anni

Il celebre divulgatore Alberto Angela compie 60 anni l’8 aprile 2022. Vediamo Alberto Angela, la vita e la carriera del bel paleontologo e naturalista.

Alberto Angela vita e carriera

Figlio di Piero Angela, Alberto ha recentemente superato per popolarità (soprattutto tra i più giovani) il padre. Un successo, quello social, che non era previsto nella carriera del secondo degli Angela.

Alberto Angela, infatti, per formazione sarebbe paleontologo, e per una decina d’anni è stata questa la sua occupazione principale. Nella sua attività è stato impegnato a scavare negli angoli più sperduti del mondo: in Africa, in Mongolia, in Oman. L’anno del debutto in tv è il 1990, in Svizzera, su un canale della Televisione della Svizzera Italiana. La prima volta per Alberto Angela su Rai1 è invece nel 1993, insieme al padre Piero, con il programma Il pianeta dei dinosauri.

Da qui Alberto Angela non s’è più fermato, lavorando sempre assieme al padre, a Quark e Superquark in qualità anche di autore. Per la Rai ha condotto, inoltre, Passaggio a Nord Ovest, Ulisse – Il piacere della scoperta e più recentemente il premiatissimo Meraviglie – La penisola dei tesori, l’affascinante programma che racconta i tesori del nostro Paese.

"<yoastmark

La vita privata

Alberto Angela è sposato con Monica, con la quale ha 3 figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro. La coppia è molto riservata, infatti non compare molto sui social. Della moglie Alberto Angela ha dichiarato però che la vede come il suo “porto sicuro”.

Alberto Angela ha inoltre dichiarato al settimanale Oggi in merito ai suoi prossimi 60 anni:

Non mi sento sessantenne. Se ci penso, questo numero mi sorprende. Io mi percepisco come se ne avessi 30-40. Per energia ed entusiasmo, mi vedo come un ragazzo.

Leggi anche:

David di Donatello 2022: martedì 3 maggio in diretta su Rai 1 con Carlo Conti e Drusilla Foer

Stasera tutto è possibile martedì 5 aprile 2022: ospiti e anticipazioni su Rai 2, ottava puntata

Studio Battaglia, quarta e ultima puntata in arrivo su Rai 1 (5 aprile 2022): tutte le anticipazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.