David donatello 2022
Spettacolo,  TV

David di Donatello 2022: martedì 3 maggio in diretta su Rai 1 con Carlo Conti e Drusilla Foer

David di Donatello 2022, 3 maggio su Rai 1: conduce Carlo Conti con Drusilla Foer

Con l’annuncio dei film in nomination alla cerimonia dei David di Donatello 2022, scopriamo dove e quando vedere le premiazioni e chi sono i conduttori: in diretta in prima serata su Rai 1 martedì 3 maggio, Carlo Conti conduce con Drusilla Foer, tra i candidati in gara c’è il film di Sorrentino, È stata la mano di Dio, in nomination anche Freaks Out ed Ennio.

Leggi: David di Donatello 2022, Sorrentino ci riprova: È stata la mano di Dio e Freaks Out svettano nelle nomination

Quando inizia e dove vedere la cerimonia dei David di Donatello 2022: diretta su Rai 1 e Raiplay martedì 3 maggio alle ore 21.25

Dopo la scorsa edizione e quella precedente, la cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2022 si svolge martedì 3 maggio 2022 a Cinecittà e va in onda in diretta su Rai 1 in prima serata: la serata inizia alle ore 21.25 circa. Potremo vedere la premiazione dei David di Donatello 2022 sintonizzandoci al canale 1 o 501 HD del Digitale Terrestre o in diretta live streaming su Raiplay gratuitamente. Sul sito ufficiale Raiplay, la trasmissione rimarrà disponibile in streaming gratuito anche dopo la diretta.

Chi conduce la serata: Carlo Conti e Drusilla Foer sono i conduttori della 67esima edizione

David donatello 2022
Drusilla Foer e Carlo Conti

Ma è stato annunciato chi conduce la serata in diretta: i conduttori della cerimonia di consegna dei David di Donatello 2022 (edizione 67) sono Carlo Conti (conduttore dell’evento per la settima volta) e Drusilla Foer, già conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo 2022, elegantissima al fianco di Amadeus. Dopo essere stata una delle 5 co-conduttrici del Festival della canzone italiana, Drusilla Foer approda a Cinecittà per un evento dedicato al cinema e alla cultura. Si è detta entusiasta del ruolo che le è stato affidato:

“Sono onorata, mi si accende il cuore quando si riaprono luoghi di cultura e quindi di civiltà e libertà. Estetica e poetica ci salveranno dall’orrore che ci circonda.”

A decretare i vincitori dei premi Donatello 2022 saranno i membri della giuria dell’ Accademia del Cinema Italiano. La consegna della statuetta d’oro è affidata ai presentatori, Carlo Conti e Drusilla Foer.

Leggi anche

Chi sono i vincitori dei David di Donatello 2021? Da Diritti a Loren

David di Donatello 2021: i premi, da Tolo Tolo a Monica Bellucci

Il deludente Red carpet del David di Donatello

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!