Arte

BUON SAN VALENTINO, ALLA DAMIEN HIRST

BUON SAN VALENTINO, ALLA DAMIEN HIRST. Farfalle, oro, cuori e colori pastello. Damien Hirst festeggia San Valentino alla galleria Paul Stolper con un’esplosione di romanticismo.

Dal 9 al 21 febbraio la galleria di Londra si riempie delle ultime creazioni dell’artista più sensazionale d’Inghilterra per questa mostra pop-up tutta incentrata sul tema dell’amore.

“LOVE Gold” è il primo portfolio dell’artista, composto da stampe a forma di cuore sulle quali si sono fermate le sue classiche farfalle. Sei di queste stampe sono fatte di foglia d’oro, continuando la tradizione di Hirts nell’inserire materiali preziosi nelle sue opere. Il secondo portfolio uscirà invece a giugno e avrà il tema dell’argento.

In mostra anche due sculture a forma di cuore che richiamano invece le sue opere a forma di pillola: “YU4EVA”.
E a dare il tocco macabro che lo contraddistinue un cuore trafitto all’interno di un vasetto di marmellata al quale Hirst ha dato il nome di ‘Love Struck’.
I regali perfetti per chi non teme l’effetto farmacia.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!