scambio lukaku-vlahovic
Sport

Calciomercato, clamoroso: verso uno scambio Lukaku-Vlahovic? Il punto

Scambio Lukaku-Vlahovic: una suggestione sempre più concreta. Il calciomercato rischia di vedere un clamoroso colpo di scena: il Chelsea ora sembra aprire a uno scambio LukakuVlahovic con la Juventus. Un nuovo scenario si profila all’orizzonte sulla lunga vicenda Lukaku-Juventus. L’attaccante belga, da settimane sballottato su più nomi circa il proprio futuro professionale, ora potrebbe davvero andare a vestire i colori della Vecchia Signora. Nelle ultime ore, infatti, il Chelsea pur di non avere più Lukaku in rosa potrebbe fare uno scambio con i bianconeri.

La Juventus stessa non disdegnerebbe un colpo di mercato simile. Prima di tutto perché Allegri vuole una punta affidabile e di esperienza e Lukaku lo è. Inoltre, le difficoltà economiche che costeranno l’assenza dalle Coppe Europee la prossima stagione costringono a un taglio dei costi non da poco. Infine, l’eventuale arrivo di lo scambio Lukaku-Vlahovic rappresenterebbe un atto simbolico da parte dei bianconeri nel mettere alla prova i rivali di sempre dell’Inter in chiave Scudetto.

Ipotesi scambio Lukaku-Vlahovic: il Chelsea ora apre

Dunque, ora il Chelsea apre per davvero allo scambio Lukaku-Vlahovic. Secondo La Gazzetta dello Sport, Giuntoli, salvo cambi di programma, potrebbe seguire la trattativa con il Chelsea dall’Italia rimandando di qualche giorno il viaggio a Londra. I discorsi sono avanzati, ma non ancora conclusi. Tutto ruota intorno al conguaglio. La Juve vorrebbe incassare 40-50 milioni di euro al netto dello scambio tra i due. Mentre il Chelsea è partito da numeri più bassi. Adesso c’è distanza tra domanda e offerta.

Vista la necessità di entrambi i club di risolvere il rebus per l’attacco, non sarebbe difficile raggiungere un punto d’incontro. Se Lukaku è un problema per i Blues, Vlahovic sarebbe un sacrificio in nome del bilancio per i bianconeri. Vista con gli occhi dei due club, lo scambio di favori sarebbe reciproco. Da una parte, i Blues si libererebbero dell’esubero degli esuberi, mai amato a Londra e scaricato ormai da tutto il club, dal tifoso medio fino al Presidente Todd Boehly.

scambio lukaku-vlahovic
Lo scambio Lukaku-Vlahovic è più di una suggestione: Chelsea e Juventus vengono in soccorso reciproco

Per contro, la Vecchia Signora non sarebbe così dispiaciuta per un eventuale scambio Lukaku-Vlahovic per i motivi più disparato. DV9 non è reduce dalla sua miglior stagione (14 gol in 42 partite) anche a causa dei postumi della pubalgia che ne stanno rallentando il decollo nell’attuale precampionato. Nell’ultima tournée negli USA, Max Allegri ha impiegato poco il centravanti ex Fiorentina. Con il Milan non ha giocato a causa di un virus intestinale e nemmeno sarà disponibile per la sfida contro il Real Madrid in programma mercoledì notte.

Acquistare Lukaku cedendo Vlahovic al Chelsea potrebbe diventare il modo migliore per monetizzare il serbo (pagato all’epoca del passaggio dalla Fiorentina alla Juventus la cifra monstre di 80 milioni di euro più commissioni a parte per gli agenti) e dare una prima netta cesoia ai conti. Perché trattandosi di un nove di 30 anni (Lukaku) e di uno di 23 (Vlahovic) i due club non stanno ragionando su un semplice baratto.

Scambio Lukaku-Vlahovic: la fine o la salvezza per la carriera dell’attaccante belga?

La notizia sull’ipotesi sempre più probabile dello scambio Lukaku-Vlahovic sta già mettendo in fibrillazione ancora una volta una tifoseria, quella juventina. La memoria per quanto successo nell’ultima partita di coppa Italia tra Inter e Juventus è ancora molto viva e i fedeli fan bianconeri rimarrebbero spiazzati. In realtà, la storia del calciomercato è piena di passaggio dall’Inter alla Juventus e viceversa.

scambio lukaku-vlahovic
Scambio lukaku-vlahovic: Big Rom farebbe “il salto della barricata” dopo appena un anno di Inter (in prestito)

Certo è che un eventuale approdo di Big Rom alla Continassa sarebbe un punto di non ritorno, soprattutto per l’attaccante. Da una parte, egli ha tutte le carte per dimostrare la differenza che può fare in Serie A se in salute. Dall’altra, l’immagine un po’ stridente di lui che baciava fino a pochi mesi fa la maglia dei nemici diretti della Vecchia Signora non può restare in secondo piano. Come finirà la vicenda?

Conclusioni sullo scambio Lukaku-Vlahovic di calciomercato

Leggi anche:

Mercato Inter: Samardzic sarà presto un nerazzurro. I dettagli

Mondiale femminile: Sudafrica-Italia dove vederla, formazioni e diretta

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: luglio 2023

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!