brozovic rifiuta l'al-nassr
Sport

Calciomercato Inter, Brozovic rifiuta l’Al-Nassr: zampino del Barça?

Il calciomercato dell’Inter si arricchisce di nuovi colpi di scena: Marcelo Brozovic rifiuta l’Al-Nassr con la sua offerta. Salta dunque la cessione o dietro c’è qualcosa che sta stoppando la trattativa. La cessione di Brozovic al club saudita dell’Al-Nassr sembrava ormai cosa fatta, ma si sa il mercato estivo appassiona perché all’ultimo ci possono essere dei colpi di scena. Le inversioni a U che possono diventare delle vere e proprie sliding door non solo per il giocatore ma anche per la squadra stessa.

Ogni ora che passa, infatti, appare sempre meno concretizzabile una chiusura tra Inter ed arabi per il centrocampista della nazionale croata. I motivi per cui Brozovic rifiuta l’Al-Nassr sono difficili da capire. Dalle prime informazioni trapelate, sembra che il giocatore stesso abbia rifiutato l’offerta 8molto ricca) dell’Al-Nassr, vale a dire un contratto triennale da 20 milioni l’anno. C’è però un sospetto ben più importante; ossia, l’intromissione del Barcellona, che offrirebbe poco meno dell’Al-Nassr ma avrebbe dalla sua parte l’assenso di Brozovic.

Calciomercato, Brozovic rifiuta l’Al-Nassr: un grattacapi in più per Marotta

Dunque, la cessione di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr è in un momento di standby che però rischia di trasformarsi in un’operazione saltata all’ultimo. Il motivo principale ruota tutto attorno alla volontà del giocatore. Come racconta Sky Sport, infatti, il giocatore stesso ha detto il suo secco “no” alla proposta di contratto offerta dal club saudita. Una scelta che ha messo in imbarazzo la stessa dirigenza nerazzurra, incontratasi ieri con gli omologhi dell’Al-Nassr giunti apposta a Milano.

Erano passati ben in vista in Viale della Liberazione, quartier generale dell’FC Internazionale Milano. Lì hanno trattato e concluso gli ultimi dettagli inerenti ad eventuali bonus nel ricco contratto del nuovo club. Ma la notte ha evidentemente portato consiglio alla testa (assai complessa, come del resto quelle degli esserri umani) del giocatore. E stamattina ha di fatto comunicato il suo niet a trasferirsi in Arabia Saudita.

Analizzando al microscopio la tesi di Sky Sport, si sostiene che il giocatore ha ancora dei dubbi sul trasferimento in Arabia Saudita: il croato non avrebbe accettato la proposta di un triennale e avrebbe chiesto un contratto di due sole stagioni a 30 milioni di euro l’anno. Tutto rimandato, dunque, alla giornata di mercoledì, con gli arabi dell’Al Nassr che si stanno raffreddando. E se si allontanano i dirigenti dell’Al-Nassr, si avvicinano quelli del Barcellona.

Proprio il club catalano, che mai ha trascurato Marcelo Brozovic, anche in tal frangente ha assistito vigile alla trattativa, sperando in ciò che poi si è concretizzato. Ora, i blaugrana si starebbero facendo avanti con una proposta di acquisto del cartellino di Marcelo Brozovic inferiore alle richieste dell’Inter e all’offerta che aveva presentato l’Al-Nassr. Sky Sport afferma che la somma si aggirerebbe attorno a non oltre 18-19 milioni di euro.

Calciomercato, Brozovic rifiuta l’Al-Nassr. Si riaccende quindi il filo rosso Milano-Barcellona?

La decisione per cui Brozovic rifiuta l’Al-Nassr sta dividendo la tifoseria nerazzurra. Quella che stava già intonando il De Profundis per io regista croato ora torna a riavere fiducia, mentre quella che aveva accettato la decisione del club (e del giocatore) di separarsi da Milano è preoccupata. Restando un giocatore praticamente fuori dal progetto ancora in rosa, c’è il rischio di conflittualità con il resto dei giocatori. Ma ecco che a sciogliere l’intricato nodo potrebbe essere il Barcellona.

brozovic rifiuta l'al-nassr
Brozovic rifiuta l’Al-Nassr: rischio di avere un separato in casa per l’Inter?

Il club catalano  non ha mai tagliato il filo rosso che lega esso a Brozovic. Già lo scorso gennaio si era ad un passo dal portare in trattativa lo scambio con Kessié, che avrebbe così riabbracciato l’ex compagno Calhanoglu dopo l’esperienza milanista. Cosa succederà quindi? Che colori vestirà Marcelo Brozovic nella prossima stagione?

Leggi anche:

Juventus, c’è il sì di Rabiot: accordo fino a giugno 2024

Europei 2023: è trionfo per l’Italia di capitan Tamberi

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!