Juventus, c’è il sì di Rabiot: accordo fino a giugno 2024
Sport

Juventus, c’è il sì di Rabiot: accordo fino a giugno 2024

L’ufficialità era nell’aria da giorni ma ora è arrivata: Adrien Rabiot prosegue con la Juventus. Fumata bianca e accordo di prolungamento per un’altra stagione tra il centrocampista francese e la società torinese, che firmano il rinnovo di contratto fino al giugno 2024.

Col contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, il nome di Rabiot era uno di quelli più discussi in casa Juventus. Al netto delle difficoltà di carattere societario e aspettando quelle che saranno le decisioni UEFA in merito alla possibile esclusione dalle coppe europee per il prossimo anno, la Juventus mette a segno un colpo importante assicurandosi la firma dell’ex PSG.

Rabiot ha siglato ben 11 gol quest’anno, rappresentando una delle poche note liete della stagione bianconera. La conferma del francese fortemente voluta dal tecnico Massimiliano Allegri rinsalda la panchina del tecnico toscano, e allontana forse definitivamente le voci che lo volevano lontano da Torino.

Ufficiale il rinnovo tra la Juventus e Rabiot: l’ex PSG ha firmato per un’altra stagione

Spazzate via in poche ore le voci che negli ultimi giorni volevano Adrien Rabiot al Manchester United. Il prolungamento di contratto con la Juventus è invece ora ufficiale, e lega l’ex centrocampista del PSG ai colori bianconeri fino al giugno 2024.

Juventus, c’è il sì di Rabiot: accordo fino a giugno 2024
Juventus, c’è il sì di Rabiot: accordo fino a giugno 2024

La firma sul nuovo contratto è arrivata a pochi giorni dalla naturale scadenza del precedente rapporto, e dovrebbe ricalcare anche nelle cifre proprio quanto finora univa Juventus e calciatore. Dunque per “Cavallo pazzo” conferma dello stipendio da 7 milioni di euro all’anno.

Reduce dalla miglior stagione da quando gioca sotto l’ombra della Mole, Adrien Rabiot ha accettato la proposta del club bianconero forse anche e soprattutto per la fiducia incondizionata mostrata nei suoi confronti da mister Massimiliano Allegri.

La conferma del francese, letteralmente esploso quest’anno sotto le indicazioni del tecnico toscano, lega sempre più lo stesso Allegri e la Juventus, allontanando forse definitivamente le voci che volevano l’ex allenatore di Sassuolo e Milan lontano da Torino, magari nel calcio milionario del campionato arabo.

I numeri di Rabiot: ora la stagione della verità

È stata la nota più lieta della Juventus della scorsa stagione con ben 11 reti messe a referto: 8 gol in campionato, 2 in Champions League e 1 in Europa League. Dopo un paio di stagioni in ombra va ad Allegri il merito di aver trovato l’incursore perfetto per lo scacchiere bianconero.

La firma per un altro anno in maglia juventina allontana i rumors che volevano forti interessamenti dalla Premier League e, come indicato dallo stesso club bianconero a mezzo social, allunga una storia ricca di successi e già focalizzata verso nuove sfide da affrontare insieme.

Juventus, c’è il sì di Rabiot: accordo fino a giugno 2024
Juventus, c’è il sì di Rabiot: accordo fino a giugno 2024

Da quando sbarcò a Torino sponda bianconera nel calciomercato dell’estate del 2019 Adrien Rabiot ha messo insieme con la maglia della Juventus ben 177 presenze, condite da 17 gol. Tre i trofei conquistati in bianconero: uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Importante soprattutto il rendimento degli ultimi mesi piemontesi, durante i quali il centrocampista transalpino ha saputo rendersi protagonista del gioco juventino, conquistando la fiducia del tecnico e l’affetto dei tifosi. Dopo le prime annate in chiaro scuro e l’ultima da record, seppur priva di gioie collettive con i compagni, quella ventura appena ufficializzata con la maglia della Juventus addosso dovrà necessariamente segnare la definitiva consacrazione.

Leggi anche:

Calciomercato, fatta per Loftus Cheek al Milan: 20 milioni ai Blues

Calciomercato Inter, manca poco per Brozovic all’Al-Nassr

Enciclopedia della moda 2023: da oggi disponibile la nuova edizione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!