milinkovic-savic alla juve
Sport

Calciomercato, Milinkovic-Savic alla Juventus scaccia Pogba: lo scenario

Calciomercato dei bianconeri in pieno movimento: Milinkovic-Savic alla Juventus potrebbe scacciare Pogba? Lo scenario alla Continassa si fa interessante. E’ iniziata anche la stagione 2023/24 della Juventus, che oggi ha presentato ufficialmente il nuovo ds Cristiano Giuntoli. Il dirigente ex Napoli alla fine è riuscito a vincere il braccio di ferro con Aurelio De Laurentiis e presto inizierà il lavoro di ricostruzione della Juventus del futuro.

Nel lungo cantiere che si appresta a erigersi c’è anche quello del centrocampo. I bianconeri hanno in cima alla lista dei loro obiettivi Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Il mediano serbo però verrebbe solo dopo un’eventuale partenza di Paul Pogba. Il suo agente Rafaela Pimenta, infatti, sta ricevendo offerte importanti dall’Arabia saudita, al momento la “Regina” del calciomercato. Al momento, però, il Polpo Paul non sembra attratto da tali proposte. Per contro, la Juventus ha fretta.

Milinkovic-Savic alla Juve: il laziale attende le mosse dei bianconeri

L’ipotesi di vedere Sergej Milinkovic-Savic alla Juve attende prima una decisione definitiva circa il futuro di Paul Pogba. Il centrocampista francese, infatti, vorrebbe tornare ad essere protagonista sempre a Torino. Del resto, lo scorso anno era stato lui a premere per tornare a giocare all’ombra della Mole Antonelliana. Una serie di imprevisti, però, come il lungo infortunio hanno ribaltato tutte le carte ed ora la dirigenza bianconera vorrebbe congedarsi da lui anche per un motivo prettamente economico.

L’arrivo di Cristiano Giuntoli in bianconero è sì un nuovo inizio per la (ri)costruzione di un gruppo vincente ma prima si dovrà passare da tagli importanti ai costi della squadra. E’ dunque inevitabile che gli ingaggi più alti saranno ridotti ed i giocatori non più funzionali come Pogba accompagnati alla porta. In questi giorni tra l’altro, come racconta La Gazzetta dello Sport, l’agente del francese, Rafaela Pimenta, è giunta a Torino per presentare a Pogba altre importanti offerte dall’Arabia Saudita.

milinkovic-savic alla juve
Giuntoli saluta Pogba: in caso di un addio il ds porterebbe Milinkovic-Savic alla Juve

A queste offerte però il centrocampista francese e campione del Mondo a Russia 2018 non sembra molto attratto. La Juve l’aveva riaccolto a braccia aperte e coprendolo d’oro, con l’ingaggio da 8 milioni di euro netti più due di bonus per quattro stagioni. Oggi, però, l’eventuale addio del Polpo non sarebbe vissuto come un abbandono dal club bianconero, anzi. La stessa Juve spingerebbe perché possa rifarsi in altri lidi.

L’operazione Milinkovic-Savic alla Juve e l’uscita di Pogba non intaccherebbero più di tanto le finanze bianconere, soprattutto ragionando sul lungo. Perché anche se il Polpo fosse liberato a basso prezzo, se non addirittura a zero (tutto comunque da vedere), il costo del cartellino del centrocampista serbo alleggerirebbe il monte ingaggi. Non è ancora noto quanto potrebbe percepire il serbo alla Juventus, ma comunque sarebbero costi inferiori.

Milinkovic-Savic alla Juve: lo scoglio della trattativa Lotito

La dirigenza bianconera è conscia che per portare Milinkovic-Savic alla Juve deve prima di tutto vedersela con Claudio Lotito. Il presidente della Lazio è noto essere un personaggio difficilmente disponibile a scendere a compromessi. Tuttavia, sa anche che non può alzare troppo il prezzo poiché rischierebbe di perdere il mediano serbi a zero il prossimo anno (il contratto di SMS con i biancocelesti scade infatti nel 2024).

milinkovic-savic alla juve
Milinkovic-Savic alla Juve: riuscirà Giuntoli anche tramite contropartite ad alleggerire le pretese del patron laziale Lotito?

In ogni caso, Giuntoli è pronto a offrire delle contropartite tecniche che diluiscano il prezzo di Milinkovic-Savic. Alcuni nomi sono già sulla lista dei partenti, in particoalre i giovani.. Uno di questi è Luca Pellegrini, molto gradito a Maurizio Sarri. Un altro papabile ad andare a Roma è Nicolò Rovella, anche se la Vecchia Signora è un po’ dubbiosa nel sacrificare il giovane centrocampista rientrato dal prestito a Monza. Se ne riparlerà se e quando la trattativa entrerà nel vivo.

Leggi anche:

Morto a 97 anni Arnaldo Forlani, leader Dc e uomo di governo

Calciomercato, ufficiali Frattesi all’Inter e Romero al Milan

Voci più cercate nel’Enciclopedia della Moda: giugno 2023

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!