ufficiale l'addio di dzeko
Sport

Calciomercato, ufficiale l’addio di Dzeko all’Inter: al Fenerbahçe per 2 anni

Calciomercato, ora è ufficiale l’addio di Dzeko all’Inter. Fino all’ultimo è stato di fatto un testa a testa con il collega di reparto Romelu Lukaku per restare all’Inter. Ora, però, le strade si sono ufficialmente divise. Edin Dzeko non è più un giocatore dei nerazzurri. l’attaccante bosniaco, infatti, si è svincolato dalla Beneamata ed ha accettato un biennale da €5 milioni netti l’anno con la squadra turca del Fenerbahçe. In mattinata sosterrà le visite mediche e poi firmerà il nuovo contratto.

La notizia per cui è ufficiale l’addio di Dzeko lascia un vuoto importante nel reparto dell’attacco interista. Il club, infatti, al momento conta di avere per certo solamente Lautaro Martinez. Lukaku è ancora in discussione con il Chelsea che non intenderebbe rimandarlo in prestito all’Inter ed anche Correa sta per finire sul mercato, nonostante la sua ferma opposizione a restare a Milano.

Calciomercato, ufficiale l’addio di Dzeko all’Inter: la nota del Fenerbahçe

La prova definitiva che è ufficiale l’addio di Dzeko all’Inter ed alla Serie A l’ha dato il Fenerbahçe stesso con una nota ufficiale che ha divulgato attraverso i canali social. Il club gialloblu di Istanbul e rivale cittadino del Galatasaray, prende offre la possibilità all’attaccante ex Roma, Manchester City ed ora anche Inter di concludere di fatto la propria carriera calcistica non lontano da casa propria. Si legge:

Il calciatore attaccante di fama mondiale Edin Dzeko è venuto a Istanbul per sottoporsi ai controlli sanitari e concludere le trattative per il trasferimento.

Si chiude così un lungo periodo di Edin Dzeko sui palcoscenici più importanti del pallone europeo. Nel corso della ultradecennale carriera da professionista, infatti, Edin Dzeko ha vestito i colori di Wolfsburg, Manchester City, Roma ed Inter, vincendo complessivamente 10 trofei: 1 Bundesliga, 2 Premier League, 1 Community Shield, 1 Coppa d’Inghilterra, 1 Coppa di Lega Inglese, 2 Coppa Italia e 2 Supercoppa Italiana. Resta il rimpianto per il mancato Scudetto con i nerazzurri e la Champions League sfiorata nella finale dello scorso 10 giugno proprio contro la sua ex squadra del Man City.

Ufficiale l’addio di Dzeko ma non solo: gli altri nerazzurri in partenza

Ora che è ufficiale l’addio di Dzeko in casa Inter non è finito il processo di svecchiamento della rosa e di cessione di giocatori che possono permettere un minimo di liquidità per affondare obiettivi di mercato. Parecchi contratti sono in scadenza il prossimo 30 giugno e alcuni di questi non saranno rinnovati. Oltre a quello dell’attaccante Bosniaco, infatti, ci sono quelli di Danilo D’Ambrosio, Samir Handanovic e Roberto Gagliardini. Per tutti e tre i cancelli della Pinetina dovrebbero essere varcati per l’ultima volta.

ufficiale l'addio di dzeko
Ufficiale l’addio di Dzeko: verso i saluti anche Correa?

C’è poi una cessione eventuale di Joaquin Correa. All’attaccante argentino è stato proposto la stessa opportunità colta da Dzeko, ma egli ha risposto picche. Correa non intende giocare fuori dall’Italia. All’agente Leonardo Lucci (lo stesso del bosniaco) ha riferito che alla peggio egli si sposterebbe in un’altra squadra di Serie A. Il Tuc, tra l’altro, tra qualche settimana convolerà a nozze con Chiara Casiraghi (figlia dell’ex calciatore Pierluigi) a Monza. Una scelta di cuore tout court o un segnale alla società indiretto circa l’intenzione di giocarvi per la prossima stagione?

Leggi anche:

Europeo Under 21, la guida e calendario delle partite

Calciomercato, Newcastle forte su Tonali: pronti 60 milioni

Voci più cercate nell’Enciclopedia della Moda: maggio 2023

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!