canzone segreta 6 agosto
Spettacolo,  TV

Canzone segreta, con Serena Rossi, dal 12 marzo su Rai 1

Canzone Segreta, il nuovo programma condotto da Serena Rossi, andrà in onda su Rai 1 da venerdì 12 marzo. Il format e gli ospiti della prima puntata

Reduce dal successo della fiction Mina Settembre, Serena Rossi torna su Rai 1 per condurre un programma tutto nuovo. Canzone segreta è il nuovo show che la presentatrice ha anticipato a Sanremo, durante la serata in cui era conduttrice al fianco di Amadeus.

Canzone segreta, il nuovo programma di emotainment di Serena Rossi, dal 12 marzo

Canzone segreta si basa su un format francese, La Chanson Secrète, e gira attorno a sette ospiti e le loro canzoni del cuore. Gli ospiti saranno ovviamente diversi per ogni episodio, tutti personaggi famosi, e saranno su una poltrona bianca. Al centro ci sarà la musica, e precisamente le canzoni del cuore di ogni protagonista. L’ospite riceverà la canzone in modo inaspettato, grazie ad amici, famigliari e colleghi che arrivano e la cantano. La persona dovrà quindi essere in grado di riconoscerla sin dalle prime note e, da questo momento, si entrerà in un mondo fatto di ricordi, emozioni e sensazioni, accompagnati da fotografie e video. Alla fine, inoltre, ci sarà una sorpresa da parte di un cantante o di un gruppo che omaggerà il brano scelto.

 

La stampa ha

canzone segreta
Serena Rossi

definito il programma un emotainment, ovvero uno show che unisce emozione ed intrattenimento. Andrà in onda a partire da venerdì 12 marzo per cinque puntate, così da evitare il confronto con C’è Posta per Te al sabato. Lo spot, tuttavia, non è stato molto apprezzato poiché considerato quasi incomprensibile. Si vede infatti Serena Rossi che vaga per i corridoi finché raggiunge una poltrona bianca. Non si riesce quindi a capire molto quale sia il format né l’argomento, ma di sicuro il nuovo programma sarà in grado di sostenere l’eredità di Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato.

Gli ospiti della prima puntata

Serena Rossi stessa si dichiara molto felice per l’inizio di questo nuovo programma. Si appresta a precisare che non è una semplice carrellata di canzoni, ma che queste non sono altro che un pretesto per conoscere meglio le persone. Gli ospiti infatti partiranno dai brani per aprirsi e raccontarsi davanti alle telecamere. Ma sarà l’occasione anche per conoscere meglio Serena in sé, poiché durante le serate canterà anche le sue di canzoni del cuore. “Da attrice devo entrare sempre nei panni di un’altra, qui, invece svelerò me stessa.”

L’attrice ha comunque già dato prova di avere una bella voce. Durante la serata finale di Sanremo, infatti, quando ha presentato il programma ha detto ad Amadeus di aver trovato la sua canzone del cuore. Ha poi cantato A te di Jovanotti, dimostrando un’intonazione invidiabile. Gli ospiti della prima puntata saranno: Luca Argentero, Carlo Conti, Virginia Raffaele, Marco Bocci, l’ex giocatore della Juventus Marco Tardelli, Veronica Pivetti, Franca Leosini, conduttrice che rivedremo presto su Rai 3 nel programma Che fine ha fatto Baby Jane?. Per la puntata del 19 marzo, invece, sono già confermati Mika e Carolyn Smith, presidente di giuria di Ballando con le stelle.

 

Ricordiamo che Canzone segreta andrà in onda venerdì, 12 marzo, alle 21.25 su Rai 1. In alternativa, sarà disponibile su Raiplay.

 

Leggi anche:

Serena Rossi, ospite a Sanremo 2021: quello che non sai su di lei

Il vincitore di Sanremo 2021 è il rock: Maneskin al primo posto

Sanremo 2021: le pagelle della finale e il riassunto della serata

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *