Archivio

Carla Bruni: sarò modesta e fedele

Le prime dichiarazioni ufficiali da moglie del presidente francese, concesse a L’Express

"Qualcuno dice che è stato tutto troppo rapido. È falso: tra Nicolas e me, non è stato rapido, è stato immediato". Non smentisce la sua fama di abili comunicatrice, Carla Bruni, che ha affidato al settimanale transalpino L’Express, da oggi in edicola, le sue prime dichiarazioni da "premiere dame", dopo il matrimonio segreto con il presidente francese Nicolas Sarkozy.

Nelle anticipazioni diffuse sul sito del settimanale, Carla non parla del ventilato annullamento delle nozze perché celebrate in gran riserbo e non pubblicamente, come vorrebbe il protocollo. In compenso, fa professione di fedeltà e di umiltà, dicendo di sé che sarà "la first lady di Francia fino alla fine del mandato di mio marito" e "sua moglie fino alla morte". "Non mi sono mai sposata. Sono di cultura italiana e non mi piacerebbe divorziare", aggiunge la ex top model, che dichiara di non sapere nulla ma di essere pronta a fare del suo meglio nel nuovo ruolo. "Non so quello che posso fare come first lady, ma so come lo voglio fare: seriamente", dice.

Rispetto alla sua carriera di cantante, Bruni ha annunciato che durate il mandato presidenziale non effettuerà tournée e che i proventi del suo prossimo album saranno interamente devoluti ad associazioni.

L’unico sussulto di autonomia che la neo first lady affida al settimanale francese riguarda il progetto di effettuare il test del Dna agli immigrati che chiedono il ricongiungimento familiare, una misura sostenuta dalla parte politica alla quale appartiene Sarkozy, alla quale tuttavia era e rimane contraria. Ma subito aggiunge: "Vorrei ascoltare Nicolas, ascoltare le persone, ascoltare tutti quelli che sanno, perché io non so niente. Mi piace capire, mi piace scoprire questo mondo e osservare il mestiere di mio marito. Mi piace anche osservare le reazioni che la sua attività suscita tra la gente e nei media. Amo seguire tutto quello che succede, mi piace leggere tutto quello che viene scritto, anche quando mi fa male".

Un evidente riferimento al mare di indiscrezioni che hanno accompagnato la sua love story, compreso il presunto sms che le president avrebbe inviato alla sua ex Cecilia, nell’imminenza delle nozze con Carla, pregandola di tornare sui suoi passi.

Per consolarsi e apprendere al meglio il nuovo ruolo di primadonna di Francia, Carla si è trasferita armi e bagagli all’Eliseo, ma la coppia presidenziale manterrà anche la residenza di lei, nell’appartamento chic del XVI arrondissement in cui abitava prima.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!