Archivio

Guerre Stellari animate

Al via una serie di progetti d’animazione approvati da George Lucas

La saga di Guerre Stellari abbandona Hollywood per passare nelle mani degli animatori in computer grafica. Il prossimo 15 agosto nei cinema Usa debutterà Star Wars: The Clone Wars e subito dopo, sarà seguito da una serie di trenta episodi in onda su Cartoon Network.

Il lungometraggio è ambientato subito prima degli eventi de La vendetta dei Sith e vedono al centro della storia Anakin Skywalker ed il suo maestro Obi-Wan Kenobi. La produzione dei cartoni animati è stata seguita personalmente da George Lucas attraverso la casa di produzione di sua proprietà, la Lucasfilm.

"Il suo coinvolgimento ci ha fatto capire che stavamo partecipando in modo diretto nello sviluppo della vera saga Guerre Stellari – ha affermato il regista Dave Filoni – il nostro film non era cioè una delle possibile versioni o una nostra interpretazione ma piuttosto lo sviluppo della vera storia. George Lucas ha partecipato alla creazione di ogni fotogramma del nostro film".

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!