partite champions 2 novembre
Sport

Champions League, partite 2 novembre: poker Juventus, Ronaldo ferma sul 2-2 l’Atalanta

Champions League 2021/22, partite 2 novembre: Dybala trascina la Juventus agli ottavi, Ronaldo punisce la Dea con una rete al 92′

Partite Champions League 2 novembre: nella quarta giornata la Juventus con Dybala protagonista rifila il poker allo Zenit, mentre a Bergamo Cristiano Ronaldo punisce l’Atalanta (rete del 2-2 al 92′), che rimane però ancora pienamente in corsa per gli ottavi di finale. Mercoledì 3 novembre in campo le milanesi: il Milan ospita a San Siro il Porto, mentre l’Inter sfida in trasferta lo Sheriff Tiraspol.

potrebbe interessarti: Calendario e classifica gironi Champions 2021/22

Juve-Zenit tra le partite di Champions del 2 novembre: partita da incorniciare per i bianconeri, Dybala protagonista

All’Allianz Stadium di Torino la Juve conquista con due giornate di anticipo il passaggio del turno in Champions League rispondendo con il 4-2 casalingo contro lo Zenit alla crisi di risultati in Serie A. La partita si apre con Dybala protagonista. Il capitano bianconero prima prende il palo e poi sblocca il risultato con un gran gol (n°105 con la maglia della Juve, uno in più di Platini). Lo Zenit pareggia la partita con l’autogol di testa di Bonucci e l’arbitro annulla poi la rete del vantaggio di Morata per fuorigioco. Nella ripresa, la Juventus si conferma padrone del campo come dimostrato nei primi 45′ di gioco, tanto che torna in vantaggio ancora grazie a Dybala, che realizza il rigore procurato da Chiesa su fallo in area di Claudinho. McKennie colpisce la traversa e, subito dopo, Chiesa segna il tris mentre Morata cala il poker. Nei minuti di recupero della partita, Azmoun fissa il risultato sul 4-2.

partite champions 2 novembre
Doppietta di Dybala contro lo Zenit

Partite Champions 2 novembre, Atalanta-Manchester United 2-2: gol di Ilicic e Zapata, ma arriva la doppietta di Ronaldo

Partita quasi perfetta dell’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo. La squadra di Gasperini è autore di un’ottima prova, infranta soltanto dal pareggio di CR7 in pieno recupero. Il match tra Atalanta-Manchester United finisce 2-2. Parte bene lo United che colpisce un palo con McTominay. L’Atalanta reagisce e si porta meritatamente in vantaggio con il gol di Ilicic. Nei minuti di recupero del primo tempo Ronaldo però realizza la rete dell’1-1. Al rientro dagli spogliatoi, Zapata riporta in vantaggio l’Atalanta, ma è ancora una rete del fuoriclasse portoghese a spegnere i sogni dei tifosi bergamaschi.

partite champions 2 novembre
Doppietta di Ronaldo

Le partite di Champions in programma il 3 novembre: il Milan non può sbagliare, l’Inter vuole i tre punti per scavalcare i moldavi

Nella serata di UEFA Champions League di mercoledì 3 novembre ultima chiamata per il Milan in Champions League: i rossoneri si giocano il tutto per tutto ospitando a San Siro il Porto nella quarta giornata della fase a gironi. L’unico risultato possibile è la vittoria, come sottolineato anche dal tecnico rossonero Stefano Pioli:

E’ il crocevia finale. Ci crediamo, pensiamo di poter interrompere questa striscia negativa. All’andata abbiamo sbagliato, sappiamo cosa dobbiamo fare di diverso. Siamo sempre stati bravi ad imparare dai nostri errori. Purtroppo in Champions non siamo ancora riusciti a regalare ai tifosi le soddisfazioni che meritano, nelle prime partite meritavamo di più ma ormai è andata.”

Anche l’Inter, a quota 4 punti dopo i primi tre turni, vuole la vittoria per scavalcare in classifica lo Sheriff, squadra rivelazione del gruppo D. L’obiettivo di Lautaro e compagni è quello di conquistare un successo nella trasferta moldava per poter mescolare le carte in vista degli ultimi impegni. Ecco le parole del tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, sulla partite contro lo Sheriff:

Ci attende una partita importante e decisiva, dobbiamo farci valere anche in Europa. Anche all’andata lo era, abbiamo giocato un ottimo calcio e abbiamo anche visto le insidie che ci attendono, questa squadra ha battuto Real e Shakhtar non per caso. Dovremo fare un match nel quale ci vorrà grande concentrazione perché servirà equilibrio, lo Sheriff ha dimostrato di essere molto bravo nelle ripartenze.

 

Leggi anche:

Calendario Champions League 2021/22: date, orari e risultati partite gironi

Sheriff Tiraspol-Inter dove vederla: diretta tv in chiaro su Canale 5?

Champions League: Porto-Milan, dove vederla? Rossoneri su Canale 5

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!