shakhtar inter
Sport

Champions League, Shakthar-Inter è solo 0-0

Champions League, Shakhtar-Inter 0-0: i nerazzurri non passano a Kiev e trovano solo un punto

Nella seconda giornata della fase a gironi della Champions League Shakhtar Inter termina solamente 0-0. I nerazzurri perdono dunque una grande occasione per trovare la prima vittoria della stagione in Europa e si portano solo a un punto, insieme agli ucraini. Lo Shakhtar domina il possesso palla, ma l’Inter ha le occasioni più nitide che però non riesce a trasformare in rete.

Primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti

l'errore di dzeko
L’incredibile errore sotto porta di Edin Dzeko

La partita inizia con lo Shakhtar subito pericoloso con Solomon, che si accentra dalla sinistra e con il destro conclude fuori di poco. L’Inter risponde al quarto d’ora con Barella, ma il suo destro si stampa sulla traversa a portiere battuto. Gli ucraini si fanno vedere ancora con il solito Solomon, che crea scompiglio in area nerazzurra, ma il destro di Alan Patrick viene murato da Dzeko. Al minuto 33 grande occasione per i Campioni d’Italia, quando su un calcio d’angolo un rimpallo favorisce Dzeko, che incredibilmente calcio alto a due metri dalla porta.
Il primo tempo termina senza ulteriori occasioni, con l’Inter che paga la lentezza nella giocate offensive.

Nella ripresa prima Skriniar salva l’Inter, poi Pyatov salva i suoi

lautaro martinez
Lautaro Martinez, che ha avuto sui suoi piedi una delle occasioni più nitide per l’Inter

Ad inizio ripresa un grandissimo intervento di Skriniar su Dodò salva il risultato per l’Inter, con lo slovacco che impedisce un gol già fatto. Inzaghi inserisce Correa e Calhanoglu per cercare di dare vivacità alla manovra nerazzurra, togliendo Dzeko e Brozovic. Al 65′ Lautaro Martinez spreca una grande occasione su un rinvio sbagliato del portiere ucraino, calciando alto da buonissima posizione. Le due occasioni più importanti per l’Inter però arrivano nel finale, entrambe nel giro di un minuto. Prima ci prova Correa con un bel destro a giro sul secondo palo, che Pyatov respinge con la punta delle dita. Sul seguente calcio d’angolo De Vrij impatta di testa, ma ancora una volta l’estremo difensore ucraino si fa trovare pronto. Non ci sono ulteriori occasioni e dunque per l’Inter arriva un solo punto dalla trasferta di Kiev.

I prossimi due impegni dei nerazzurri in Champions League saranno contro lo Sheriff Tiraspol, che ieri sera si è imposto al Bernabeu per 2-1 sul Real Madrid, e guida il gruppo a punteggio pieno. Per la squadra di Inzaghi sarà fondamentale vincere entrambe le partite, dato che nelle ultime due sfide affronterà nuovamente lo Shakhtar Donekst e il Real Madrid. La lotta per la qualificazione è più aperta che mai, tra tutte le quattro squadre del girone.

LEGGI ANCHE:
Festival dello Sport 2021 a Trento: programma e ospiti
Champions League, Milan-Atletico Madrid 1-2: rossoneri beffati
Real Madrid, Basket Eurolega 2021-22: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!