Chanel, Fall 2017, chanel
Moda

CHANEL CI PORTA NELLO SPAZIO NELLA COLLEZIONE F/W 2017/2018

Chanel ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2017/2018 ricreando una plancia di lancio spaziale al Grand Palais

 

Centre de lancement N° 5 Chanel
Centre de lancement N° 5 Chanel

 

Nel Centre de lancement N°5, sotto un razzo alto 37 metri e griffato con la doppia C Chanel, 90 modelle hanno raggiunto le stelle indossando stivali scintillanti come costellazioni di diamanti e fasce impreziosite da cristalli e false perle. “È un viaggio attraverso il cielo, fino al cuore delle costellazioni, sull’onda dell’impresa dell’astronauta Thomas Pesquet” ha spiegato il direttore creativo della maison, Karl Lagerfeld.

L’iconico tailleur in tweed viene rivisitato con un delicato trompe-l’oeil: le maniche sembrano emergere da un gilet sovrapposto; i polsi sono coperti da lunghi guanti fingerless argentati. Sotto le gonne, vestiti e cappotti in tweed e shorts completano questa slanciata silhouette in una palette che va dal nero al bianco e dall’argento al grigio. Tracce di blu elettrico e purple illuminano il look, arricchite da lustrini, fili iridescenti, cristalli ricamati e fasce intrecciate metalliche o intessute con perline.

Giacche e cappotti oversize con bottoni dal taglio futuristico vengono proposti in tweed, realizzato con fili multi-color o con motivi a quadretti, in mohair o spessa lana beige. Vengono abbinati con pantaloni dal taglio ampio e risvolti double crêpe. Tagli decisi  s’ispirano a strutture rigorose, cuciture ellittiche spuntano da vestiti e cappotti, definendo i contorni del corpo.

Come se aspettassero di partire per una missione nello spazio, i colli di giacche e vestiti in tweed scintillante, satin o double crêpe, sono alti, tondeggianti e rigidi. Dalla stessa ispirazione, vestiti da sera e bluse in chiffon con stampe di astronauti sfidano la forza di gravità con colli gioiello che ricordano gli anelli di Saturno. Motivi a ellisse e stampe decorano maglie e vestiti in satin nero. Una giacca blu notte rifinita con perle sembra emergere dalla volta celeste. I ricami brillano come costellazioni su colli e cinture di abiti bustier, su vestiti in tulle a rete intarsiati di pizzo.

La BOY CHANEL bag è arricchita da brillanti motivi chevron, le cluthes iridescenti sono extra-large, le miniaudière prendono la forma di razzi spaziali o pianeti, e la nuova versione della it-bag della stagione, la GABRIELLE, si presenta in pelle metallica.

Gli ambassador della maison, Vanessa Paradis, Pharrell Williams, Lily-Rose Depp, Cara Delevingne, Caroline de Maigret, e tante altre celebrity sono accorse per assistere a questo viaggio interstellare orchestrato da Kaiser Karl.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!