Lamborghini Huracan Performante l'indomabile
Design,  Lifestyle,  Motori

Lamborghini Huracan performante, l’indomabile

Bellissima e cattivissima italiana al salone di Ginevra.

Lamborghini Huracàn Performante, la versione più estrema della Huracàn con il V10 più potente di sempre.

Lamborghini come sempre si distingue per stile, forza e competenza. La Huracàn Performante è una indomabile pura, una coraggiosa votata all’attacco. Unisce la massima espressione di potenza ed avanguardia dinamica e si dimostra una coniugazione perfetta di tecnologia e design.

Per dar forma a questa versione gli ingegneri della Casa del Toro hanno perseguito prima di tutto l’obiettivo delle prestazioni. Dotata dell’avanzata e innovativa tecnologia Aerodinamica Lamborghini Attiva (ALA), la Huracan monta il motore V10 aspirato da 5.2 litri che beneficia di una potenza di 640 CV e una coppia massima di 600 Nm.

La prima emozione si prova guardandola. Linee nette, smussate e affusolate, progettate per fendere l’aria e domare la strada.

L’architettura esteriore è spigolosa e appuntita, una idiomatica ricomposizione delle forme esagonali e spigolose dell’atomo di carbonio, mentre la linea ininterrotta che ne disegna il profilo rende il design scolpito, quasi inciso e molto fisico. Il sistema di illuminazione full LED riflette una luce abbagliante altamente tecnologica che la rende insuperabile anche al buio; aggressiva e magnifica.

Le eccellenti abilità artigiane di Sant’Agata Bolognese si distinguono nelle finiture di prestigio e qualità degli interni personalizzabili, realizzati in morbida nappa e Alcantara.

Il telaio è composto da un innovativo materiale composto da alluminio e dal Forged Composite, una fibra di carbonio che consente di produrre forme geometriche molto leggere e complesse che non potrebbero essere plasmate con i tradizionali materiali compositi. Anche lo spoiler anteriore e posteriore sono costruiti con questo innovativo materiale.

La Huracàn combina prestazioni di elevato livello con facilità di guida insieme ad una tecnologia innovativa.  Le impostazioni dei sistemi dinamici strada, sport e corsa, influenzano il set-up come le reazioni di motore e cambio, il suono del motore, la trazione integrale e il controllo elettronico della stabilità.

E’ un’auto dalle emozioni forti questa nuova Huracàn che prevede anche dei nuovi flap mobili nello spoiler anteriore e al posteriore gestiti dal sistema LPI (Lamborghini Piattaforma Inerziale) per una maggiore stabilità in curva ad alta velocità.

Cambio a doppia frizione a 7 rapporti, valvole in titanio e nuovo sistema di scarico. Il risultato? Un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi  e una velocità massima di 325 km/h.

La Huracàn Performante è una brezza che sferza l’aria con un sibilo inconfondibile che i primi clienti Lamborghini avranno la pazienza di attendere. La consegna infatti è prevista per l’estate.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!