Moda

Chanel: le borse Métiers d’art Paris in Rome

Maison Chanel e la nuova collezione di borse Métiers d’Art Paris in Rome

Nell’allestire la scenografia per la sua nuova collezione  Chanel Métiers d’art Paris in Rome presso i leggendari Studios di Cinecittà, Karl Lagerfeld ha unito il glamour del cinema italiano e l’eleganza tipicamente francese. Per accompagnare le silhouette, lo stilista ha creato una linea di borse che comprende le iconiche, le BOY CHANEL e modelli ispirati alla settima arte.
La collezione presenta Il Quadrato Chanel, una borsa quadrata ultra femminile con una raffinata tracolla a catena ornata di chiusura ottagonale o a doppia C. Disponibile in tre misure e in vari materiali – pelle d’agnello matelassé o ricamata, pitone, lucertola o tweed – la borsa Il Quadrato Chanel è realizzata in una ricca varietà di colori autunnali ed è in linea con il connubio tra funzionalità ed estetica così caro alla Maison. La borsa Boy Chanel viene rivisitata in velluto con motivo herringbone o in pelle bicolore, mentre l’iconica borsa è realizzata in tweed rosa o ricamata con perle e strass. Caratterizzate da una squisita raffinatezza, le pochette da sera in pitone, velluto o pelle scamosciata presentano preziose chiusure ad anello con strass neri, pietre couture e perle naturali. E come sempre per la Maison parigina, la praticità risiede in un dettaglio invisibile: una tasca con chiusura a zip nascosta sotto il risvolto di ogni pochette. Infine, con l’umorismo che lo contraddistingue, Karl Lagerfeld si appropria del principale simbolo del mondo della cinematografia, la macchina da presa: realizzata in resina nera, talvolta illuminata da un obiettivo di strass, nasconde all’interno una lunga tracolla in pelle che si srotola proprio come la pellicola di un film.
La collezione Paris in Rome sarà disponibile nelle boutique a partire da questo mese.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!