Moda

CHRISTIAN LOUBOUTIN: OMAGGIO AI MAESTRI NAPOLETANI

Christian Louboutin, per presentare le collezioni Uomo Autunno/Inverno 2016 e quella della Primavera 2017, rende omaggio ai maestri artigiani napoletani che da decenni producono le sue esclusive creazioni

Stagione dopo stagione, il virtuosismo tecnico e lo spirito irriverente che contraddistingue Christian Louboutin porta lo stile classico maschile a un livello successivo di innovazione nel design, senza sempre compromessi. I limiti, i confini, nonhanno mai rappresentato un problema per il designer delle esclusive calzature dalla suola laccata di rosso, che prendendo d’esempio la tradizione artigianale, la rivisitata e supera, con materiali e nuove tecniche di lavorazione, senza mai smettere di sperimentare.

Niente di tutto ciò che Christian Louboutin ha creato però sarebbe possibile senza le competenze, la dedizione e l’amore per l’arte artigianale di una piccola impresa a conduzione familiare situata nelle vicinanze di Napoli. Questa zona è da sempre terra di artigiani delle scarpe, e degli abiti maschili sartoriali, e il maestro francese ha voluto rendere tributo al mestiere, tramandato di generazione in generazione, con dedizione, attenzione ai più piccoli dettagli e alla qualità immutata dei materiali utilizzati, di questi abili artigiani che realizzano ciò che lui disegna. Per le collezioni Uomo delle stagioni Autunno/Inverno 2016 e della prossima Primavera/Estate 2017, il brand ripropone classici in colori tradizionali e altri più audaci, spesso con dettagli lussuosi ed esclusivi.

Nuove silhouette fanno il loro debutto, come Charli Me Huberts e Crapamale, tutte create dalle stesse mani esperte degli artigiani napoletani, con gli stessi processi tradizionali che qui hanno risultati inaspettati. Ecco il corto, Les Napolitains, con cui la maison presenta le due nuove collezioni, e omaggia i talenti campani:

https://www.youtube.com/watch?v=OK7T7A5CMYQ

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!