Christian Louboutin
Moda

CHRISTIAN LOUBOUTIN, UNA CAPSULE COLLECTION PER STAR WARS

Christian Louboutin firma una capsule collection in collaborazione con Walt Disney

Per il suo primo mezzo secolo di attività, Christian Louboutin si regala un’edizione limitata d’eccezione.

La linea è stata presentata lo scorso 9 dicembre 2017 a Los Angeles in occasione della prémiere mondiale dell’ottavo capitolo di Star Wars.

La partnership tra Louboutin e Walt Disney ebbe inizio nel 2012 e fu sancita dalla reinterpretazione della famosa scarpetta di “Cenerentola”.

In seguito, nel 2014, il sodalizio tra le due parti si consacra con la scarpa realizzata per “Maleficient” film diretto da Robert Stromberg con protagonista Angelina Jolie.

Christian Louboutin, per l’occasione, ha creato quattro modelli “stellari”.

Ogni calzatura, infatti, è stata ideata per ciascuna delle quattro protagoniste dalla celebre saga.

Christian Louboutin
Christian Louboutin sketch modello Rose Tico

Rey, il vice ammiraglio Amilyn Holdo, il capitano Phasma e Rose Tico, ossia i personaggi principali del film, calzeranno, appunto, le meravigliose creazioni della griffe.

Il modello Rey, dedicato alla protagonista, ha un cinturino di pelle e tacco a spillo glitterato.

Per Captain Phasma, il designer ha ideato una decolté in pelle metallizzata, tacco avveniristico e diadema/elmo sui listini.

La scarpa Amilyn Holdo è la più delicata. I tessuti tecnici utilizzati permettono piegoline perfette sulla zona del tallone.

Infine, per Rose Tico, lo shoes designer ha realizzato un saldalo dall’estetica fortemente evolutiva. Un fiocco in satin aggrazia, infatti, un tacco da conico e una zeppa con dettagli geometrici.

Fino il 20 dicembre prossimo, inoltre, ogni modello potrà essere acquistato.

Le creazioni di monsieur Christian Louboutin saranno vendute attraverso un’asta benefica e parte del ricavato sarà devoluto alla Starlight children’s foundation di Star Wars.

Scopri come acquistare la limited edition

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!