colpo inter
Sport

Colpo Inter per Frattesi, le cifre dell’operazione e i dettagli.

Colpo Inter per Frattesi, le cifre dell’operazione con il Sassuolo per il centrocampista: tutti i dettagli sulla formula e sui bonus

L’Inter ha in pugno Davide Frattesi. I nerazzurri, dopo aver raggiunto l’accordo con il Sassuolo, dovrebbero chiudere definitivamente l’operazione nelle prossime ore, quando dovrebbero essere limati gli ultimi dettagli prima delle visite mediche, che si potrebbero svolgere tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio.

Il passaggio di Frattesi all’Inter si chiuderà in prestito a 6 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 27, che comprende però anche i 6 milioni per il cartellino di Samuele Mulattieri, che andrà ai neroverdi. Ci sono anche 5 milioni di bonus, che riguardano le presenze, il raggiungimento dello scudetto e la qualificazione in Champions League. È stato stabilito inoltre un 10% in favore del Sassuolo in caso di futura rivendita. Con il giocatore, invece, accordo sulla base di un contratto di cinque anni a circa 2,8 milioni a stagione. A riportarlo è Sky Sport.

Colpo Inter, è fatta per Frattesi.

L’agente: ‘Ha sempre voluto i nerazzurri’, i dettagli

INTER, E' FATTA PER FRATTESI DAL SASSUOLO! L'agente: 'Ha sempre voluto i nerazzurri', i dettagli

Accordo con il giocatore sulla base di un contratto quinquennale: in nerazzurro guadagnerà circa 2.8 milioni all’anno. 

Venerdì può essere la giornata giusta per le visite mediche del centrocampista italiano. Secondo quanto riporta Sportitalia, domani è previsto un incontro Marotta-Carnevali per i dettagli.

Queste le cifre: 33 milioni (6 subito) più 5 bonus più obbligo di riscatto che scatta a febbraio 2024 più il 10 per cento da eventuale futura vendita, con Mulattieri valutato 6-7 milioni, da 33 si arriva a 26/27.

Il procuratore di Davide Frattesi, Giuseppe Riso, ha lasciato da qualche istante la sede dell’Inter e si è fermato a parlare con i cronisti presenti.

Queste le sue parole: ‘Siamo vicini, molto vicini alla chiusura. Ora le due società dovranno trovare l’accordo ma siamo ai dettagli. Davide ci teneva tanto a questo trasferimento.

Ora lasciamo che le squadre concludano le ultime cose e i dettagli finali. La sua preferenza era l’Inter’.

CON BARELLA

Classe 1999, Frattesi ha una discreta esperienza in Serie A: ha giocato 106 partite, con 13 gol realizzati, 7 nell’ultima stagione. Inzaghi avrà la mezzala che desiderava: non sarà un’alternativa a Nicolò Barella, nei piani dell’allenatore ex Lazio c’è spazio per entrambi, con Hakan Calhanoglu in cabina di regia.

QUANTO È STATO VALUTATO MULATTIERI?

Samuele Mulattieri, attaccante di proprietà dell’Inter ma lo scorso anno in prestito al Frosinone, è stato inserito come contropartita dai nerazzurri nell’affare Frattesi.

Secondo quanto riferito da ‘Sky’, Mulattieri è stato valutato dall’Inter 6 milioni di euro.

leggi anche:

Eurojackpot 4 luglio 2023: le estrazioni e le quote di oggi

Inaugurata la nuova M4: dal centro di Milano a Linate, al centro, il resto chissa?

Un aperitivo con gli amici: 10 locali a Milano per bere in gruppo

Editor: Ludovico Biancardi

 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!