collari d'oro 2021
sport

CONI, Cerimonia dei Collari d’Oro 2021 a Roma oggi: sarà presente Mario Draghi

La cerimonia dei Collari d’Oro 2021 in onore al merito sportivo organizzata dal CONI si terrà a Roma oggi 20 dicembre: Malagò ha annunciato la presenza del premier Draghi

CONI, la cerimonia dei Collari d’Oro 2021, massima onorificenza data per merito sportivo agli atleti che hanno ottenuto grandi successi nelle loro discipline, è in programma per oggi 20 dicembre alle ore 11.00 a Roma: con Malagò sarà presente anche il premier Draghi. Chi sono gli atleti premiati del Collare d’Oro 2020.

potrebbe interessarti: Italia da record a Tokyo 2020

Oggi 20 dicembre a Roma la cerimonia dei Collari d’Oro 2021 al merito sportivo

Insieme ad atleti e protagonisti del mondo dello sport ci sarà, oltre al presidente del CONI Giovanni Malagò, anche il presidente del Consiglio Mario Draghi.

Il 20 dicembre avremo Roma la cerimonia di consegna dei Collari d’Oro per il 2021 che riguarda gli atleti in particolare protagonisti alle Olimpiadi di Toyko. Siamo molto felici, oggi è una festa non solo del Coni e delle federazioni ma una festa dello sport e dell’Italia. Abbiamo resistito agli effetti della pandemia, ci tenevamo moltissimo a celebrare tutte le persone che avrebbero dovuto ricevere il collare d’oro alla fine del 2020. Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha confermato che sarà presente alla cerimonia dei Collari d’Oro 2021. Un motivo in più che rende onore a questa cerimonia. Un premio alla Nazionale di Mancini? Non rientra nel regolamento ma potremmo fare un’eccezione.

collari d'oro 2021
Collari d’Oro 2021

Collari d’oro al merito sportivo 2020: gli atleti premiati

Se a dicembre ci sarà la cerimonia dei Collari d’Oro 2021, il CONI ha celebrato pochi giorni fa le stelle italiane del 2020, che non avevano ancora ricevuto il Collare d’Oro a causa della pandemia. Nella cerimonia di consegna andata in scena a Milano, presenti Giovanni Malagò, il Segretario Generale Carlo Mornati e Valentina Vezzali, sottosegretario con delega allo Sport. Tra gli atleti premiati per gli sport invernali Dominik Paris, Federica Brignone, Dominik Windisch e Dorothea Wierer. Per il motociclismo, Enea Bastianini e, per il nuoto, Stefano Figini. Alla cerimonia dei Collari d’Oro 2020 premiati anche dei campioni del passato tra cui Francesco Moser, Vittorio Adorni, Giuseppe Saronni, Moreno Argentin, Maurizio Fondriest e Gianni Bugno. Inoltre, è stata consegnata la Palma d’Oro al merito tecnico a Sergio Scariolo (c.t. Nazionale spagnola di Basket e tecnico della Virtus Bologna), Massimo Barbolini (ex ct dell’Italvolley), Fabrizio Curtaz (direttore tecnico nazionale di biathlon) e ad Alberto Ghidoni (direttore tecnico nazionale sci).

 

LEGGI ANCHE:

Il campione olimpico Marcell Jacobs eletto “eccellenza italiana” dal New York Times

Paralimpiadi Tokyo 2021: l’intervista ad Alberto Amodeo a MAM-e

Sorteggio Playoff Mondiali 2022: l’Italia pesca la Macedonia (e il Portogallo)

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.