
utenti e dipendenti in fuga da Twitter dopo il sondaggio sulla riammissione di Trump
Dopo i licenziamenti in massa e la riammissione di Trump, gli utenti e i dipendenti twitter in fuga
Elon Musk, tanto per cambiare, non smette di far parlare di sé. Da quando il magnate sudafricano della tecnologia ha acquistato lo scorso 27 ottobre Twitter per 44 miliardi di dollari, ha messo in atto una rivoluzione, basata su licenziamenti in massa e dichiarazioni controverse sulla libertà di parola.
dipendenti twitter
Appena subentrato alla dirigenza di Twitter, il magnate fondatore di Tesla ha messo in atto una ghigliottina di licenziamenti sui dipendenti del social. I dipendenti licenziati sono stati circa 4 mila, ma questo è stato solo il primo atto di Musk.
Potrebbe interessarti anche: Elon Musk e tutte le novità shock che vuole introdurre su Twitter
La seconda mossa di Musk è stato rivoluzionare il sistema degli account verificati su Twitter, stabilendo una tariffa per chi volesse avere la spunta blu.
La riammissione di Trump su Twitter: fuga di utenti e dipendenti
L’ultima pensata di Musk è stata un sondaggio volto alla riammissione di Donald Trump su Twitter. Twitter aveva bannato il tycoon a seguito dell’attacco a Capitol Hill il 6 gennaio 2022. Musk, a nome della libertà di parola e di pensiero, ha lanciato nei giorni scorso un sondaggio che chiedeva agli utenti (quelli rimasti) se reputassero giusto riammettere Donald Trump su Twitter.
Ecco il sondaggio sul profilo Twitter di Elon Musk
Reinstate former President Trump
— Elon Musk (@elonmusk) November 19, 2022
Non si sa ancora se Musk riammetterà Trump su Twitter, ma a seguito dell’esito positivo del sondaggio, migliaia di utenti hanno disattivato il proprio account, e sono scattati i licenziamenti in massa da parte dei dipendenti superstiti.
Musk e Salvini: l’invito del leader del Carroccio
Dopo il sondaggio per la riammissione di Trump, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha mostrato il suo consenso al controverso leader di Tesla. In un tweet, Musk ha ringraziato Salvini del supporto, il quale lo ha invitato a venire in Italia per una visita.
Ecco lo scambio tra Musk e Salvini:
It would be a pleasure and an honor 🇮🇹
For you the doors of my ministry are always open. https://t.co/LYZSU6iXjK— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) November 19, 2022
LEGGI ANCHE:
Il figlio di Elon Musk vuole cambiare genere e nome
USA, Donald Trump annuncia la terza candidatura per la Casa Bianca
Editor: Michela Cirillo
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.
