Divorzio a Las Vegas
Cinema

Divorzio a Las Vegas: il nuovo film italiano di Umberto Carteni in arrivo nelle sale

Divorzio a Las Vegas: il nuovo film italiano in arrivo nelle sale da domani

È in arrivo nelle sale italiane da domani 8 ottobre 2020 Divorzio a Las Vegas, il nuovo film di Umberto Carteni. Una commedia tutta all’italiana che verrà distribuita nei cinema da 01 Distribution.

Tra il cast troviamo Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Ricky Memphis, Luca Vecchi, Vincent Riotta, Gian Marco Tognazzi.

Divorzio a Las Vegas: la trama

Protagonisti sono Lorenzo (Giampaolo Morelli) ed Elena (Andrea Delogu). I due si conoscono a 18 anni durante una vacanza studio in America. L’ultimo giorno di vacanza, sotto effetto di droghe, raggiungono Las Vegas e si sposano per gioco. Dopo quell’avventura i ragazzi tornano dalla loro vacanza studio e si perdono completamente di vista.

Vent’anni dopo Elena è una manager in ascesa e Lorenzo un ghost writer per politici di qualsiasi partito. Elena si sta per sposare con un uomo ricco e di successo, ma la sua amica Sara, un avvocato, la avvisa del fatto che, essendo tecnicamente sposata con Lorenzo, dovrà prima divorziare per non essere accusata di bigamia.

Si tratta di una procedura burocratica che porterà Elena e Lorenzo a tornare insieme a Las Vegas per ottenere il divorzio. Sempre che questo sia ciò che entrambi vogliono.

Una commedia on the road

Il regista Umberto Carteni per questo film si è ispirato alle commedie romantiche americane, da Tutta colpa dell’amore a Una notte da leoni e Harry ti presento Sally.

Il film è un road movie con al centro una storia d’amore fresca e originale, costituita di dialoghi divertenti e ben ingegnati che intrattengono il pubblico. Questa è di certo una rarità per il cinema italiano contemporaneo di commedia, e potrebbe costituire la chiave per il successo di questo film.

Per le informazioni su date e orari vi rimandiamo alla pagina di Uci Cinemas: https://www.ucicinemas.it/film/2020/divorzio-a-las-vegas/?cid=2 

 

Leggi anche:

Enola Holmes: il manifesto femminista

Netflix ottobre: film, serie e tutte le novità del mese

Bianca, il tenero film di Nanni Moretti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!