barella inter rinnovo
Sport

Dopo Lautaro, anche Barella verso il rinnovo con l’Inter: tutti i dettagli

Inter, un rinnovo tira l’altro: dopo Lautaro, nei prossimi giorni tocca a Barella

Inter, Barella prossimo al rinnovo. Un rinnovo tira l’altro: dopo quello di Lautaro Martinez ufficializzato ieri, nei prossimi giorni sarà la volta di Nicolò Barella. Lo rivela Gazzetta dello Sport oggi. Dopo una lunga discussione con l’entourage del mediano nerazzurro, l’accordo finale prevede un rinnovo del contratto fino al 2026 (proprio come per Lautaro). Inoltre, nel prolungamento si profila un aumento dell’ingaggio da €4,5 milioni l’anno a salire. Come sostiene la stessa rosea, le firme del rinnovo di Barella con il club nerazzurro potrebbero arrivare già la prossima settimana, prima del derby con il Milan.

Nicolò Barella: dalla gavetta a Cagliari ai successi di quest’anno con l’Inter

Il rinnovo di Nicolò Barella con l’Inter è l’ultima tappa di un legame molto profondo con una squadra che ha sempre tifato fin da bambino. Nato a Cagliari nel 1997, Barella inizia a giocare a pallone presso la scuola calcio Gigi Riva. Scoperto, ça va sans dire, da un osservatore del Cagliari ed ex nerazzurro Gianfranco Matteoli, arriva nelle giovanili del Casteddu.

La gavetta lo porta ad esordire in prima squadra nel 2014, con una parentesi in Serie B al Como nel 2016. Tornato sull’isola, scala le gerarchie dimostrando grande prova di forza, cosa che gli attira l’attenzione di top club, tra cui l’Inter. Arrivato nell’estate 2019 in nerazzurro, dimostra subito grande propensione alla causa del club. Antonio Conte lo trasforma in un top player che contribuisce in maniera significativa alla vittoria del 19° scudetto.

barella inter rinnovo
Barella posa con i compagni di squadra Brozovic e Sensi con lo scudetto dopo la premiazione nel maggio 2021.

Barella, una storia Inter…nazionale: dalla prima chiamata al trionfo a Euro2020

Nicolò Barella non è solo il centrocampista più amato dagli interisti. E’ ormai anche una delle colonne portanti della nuova Italia di Roberto Mancini. Barella è chiamato dal tecnico Jesino nell’Ottobre del 2018, qualche mese l’arrivo a Coverciano. Debutta dal 1′ in un’amichevole con l’Ucraina, poi finita in parità.

Da allora non lascia più il campo e qualche mese dopo (marzo 2019) arriva il primo gol con la maglia azzurra contro la Finlandia in ottica qualificazioni a Euro 2020. Non solo: è lui a decidere la gara con i Paesi Bassi nel settembre 2020 durante le prima fasi della Nations League. Dopo lo scudetto vinto con i nerazzurri a maggio 2021, arriva la seconda soddisfazione: la vittoria dell’Europeo. Anche qui, Barella mette la sua firma, in particolare ai quarti di finale contro il Belgio segnando il primo dei due gol. Un giocatore veramente Inter…Nazionale!

barella inter rinnovo
esulta dopo l’1-0 contro il Belgio ai quarti di finale di Euro 2020

 

LEGGI ANCHE:

Serie A: Il Napoli batte il Bologna e torna in testa alla classifica

La difesa dell’Olimpia cancella la maledizione Stella Rossa, Milano è di nuovo prima

Giornata 11 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!