Moda

Dopo Twin Peaks, la clutch ShoePeaks di Christian Louboutin

Christian Louboutin svela una novità preziosa della collezione Primavera/Estate 2017, il debutto di una creazione tra le più affascinanti, la clutch ShoePeaks.

Nata dall’influenza della collaborazione risalente al 2007 tra Christian Louboutin e il maestro del cinema, il visionario David Lynch, ShoePeaks prende il nome dalla serie tv cult degli anni ’90 “Twin Peaks”.

Colma di contrasti e di dualismo, come la doppia vita condotta da Laura Palmer, la star della serie, la preziosa borsetta gioiello unisce due iconiche scarpe So Kate in un oggetto d’arte, senza cuciture, che è  una straordinaria e surrealistica scultura e allo stesso tempo una funzionale clutch.

Disponibile in due versioni, nera in metallo laccato e oro in metallo lucido, la ShoePeaks riprende anche le iconiche suole laccate di rosse, emblema di Christian Louboutin, lungo la struttura della borsa.

Con un’attenzione senza precedenti alla linea e all’architettura, la ShoePeaks è un tributo alla ossessione del designer francese nel creare scarpe/sculture.

Mescolando i mondi degli oggetti surreali a quelli architettonici, le ShoePeaks attraggono sia con la bellezza sensuale, intrigante e misteriosa come il classico stile Louboutin è solito fare, essendo così creato proprio con questo intento.

Realizzata nell’atelier parigino, la clutch era originariamente scolpita nel legno, utilizzando il più recente stiletto del modello So Kate, e riprendendo lo stesso identico procedimento artigianale che Loboutin utilizza per le sue scarpe.

Una volta creato il prototipo, è stato trasportato in Italia e nella azienda di produzione del designer trasformato in uno stampo scolpito a mano, e rilavorato senza sosta finché non ha finalmente preso la stessa identica foggia del prototipo.

Per creare un oggetto scultoreo che potesse essere portato con facilità come una borsetta a mano, lo stampo della ShoePeaks è stato realizzato utilizzando una specie di alluminio particolarmente leggero.

Dopo aver creato questo nuovo prototipo, esso è stato lucidato e laccato, insistendo particolarmente sulla levigatezza della pelle verniciata della clutch, con un risultato così brillante da creare riflessi e alterazioni visive. Dopo questo complicato procedimento, le suole rosse marchiate sono state fissate ai due lati della clutch, in modo da nascondere la linea di confine e la differenza tra scarpa e borsa a mano.

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!