Archivio

Duro a morire – Burn Notice

L’avvincente serie sull’agente segreto Michael Westen

Michael Westen (Jeffrey Donovan) è un agente segreto… ma sarebbe meglio dire che lo era, dato che attualmente è stato "scaricato" dall’Agenzia per cui lavorava ed è bloccato a Miami, la città dove è nato.

Dopo che una missione in Nigeria è andata male, Michael si ritrova in Florida senza capire che cosa gli sta succedendo. Al suo fianco ritrova Fiona (Gabrielle Anwar, forse ve la ricordate nel remake Profumo di Donna con Al Pacino), una sua vecchia fiamma dal grilletto facile, e un collega vicino alla pensione, Sam Axe (l’indimenticabile Bruce Campbell), a cui piace la birra e il pollo fritto. Non mancheranno gli affetti familiari: Michael riallaccerà i rapporti anche con il fratello scapestrato, Nate, e la madre apprensiva, Madeline.

Michael, Sam e Fiona cercheranno di venire a capo dell’espulsione di Michael e nel frattempo arrotonderanno con qualche lavoretto aiutando le persone in difficoltà. Dalla protezione di testimoni in pericolo a misteriosi rapimenti, da tentate frodi assicurative a regolamenti di conti. Tutto grazie alle capacità di Michael, a suo agio sia nel costruire una bomba in stile MacGyver sia nell’usare un cellulare come cimice o detonatore per un po’ di "fuochi d’artificio".

I protagonisti dovranno lottare anche contro se stessi: Sam è combattuto se fare il doppio gioco e passare informazioni sul conto di Michael all’Agenzia o essere fedele al suo amico, mentre Fiona ne tenta di ogni per riconquistare il cuore del suo amato ex. Il tutto mentre Michael cerca di scoprire chi lo ha bruciato e così dare un senso al suo futuro.

La frase: "Se non scopri chi ti ha bruciato, non vai da nessuna parte"

Stagioni: 1 – 2

In onda: su Fox

Cast:

Jeffrey Donovan: Michael Westen
Gabrielle Anwar: Fiona Glenanne
Bruce Campbell: Sam Axe
Sharon Gless: Madeline Westen
Seth Peterson: Nate Westen

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!