Elena Faggi sanremo 2021
Musica,  Spettacolo

Elena Faggi a Sanremo 2021: ecco il nuovo singolo Che ne so

Elena Faggi a Sanremo 2021: ecco il nuovo singolo Che ne so

Elena Faggi a Sanremo 2021. Dopo Italia’s Got Talent e le selezioni ad Area Sanremo eccola tra le Nuove Proposte con il singolo Che ne so.

 

Chi è Elena Faggi?

Forlivese, classe 2002, cantante ma anche ballerina e attrice, Elena Faggi sarà tra le 8 Nuove Proposte di Sanremo 2021.

Elena ha iniziato a calcare i palchi dei teatri come attrice, si è poi avvicinata alla musica ispirata dal fratello Francesco. Anche Francesco è infatti un musicista e un cantante. È proprio partecipando ad un concorso canoro locale con Francesco che capisce di voler essere una cantante.

I due iniziano una collaborazione che li vede cantare insieme o come solisti ma sempre con canzoni scritte da Elena e arrangiate da Francesco. I fratelli Faggi hanno anche partecipato a Italia’s Got Talent nel 2017 ricevendo addirittura il Golden Buzzer da Luciana Litizzetto.

Dopo aver superato centinaia di altri giovani concorrenti alle selezioni di Area Sanremo, Elena è una dei due finalisti che approderanno al 71° Festival della canzone italiana.

 

Il brano di Elena Faggi per Sanremo 2021

Il brano si intitola Che ne so e racconta di quella fase iniziale dell’innamoramento piena di illusioni perché non c’è la certezza di essere ricambiati.

Questa canzone, come del resto tutte le altre da lei cantate, è stata scritta da Elena e arrangiata da Francesco. Francesco aveva anche partecipato da solista ad Area Sanremo ma non è riuscito ad arrivare in finale. I giudici hanno infatti preferito la sorella e i gemelli Dellai. Il rapporto tra Elena e il fratello è comunque molto solido e Francesco non vede l’ora di poter fare il tifo per la sorella a Sanremo.

Elena ha all’attivo altri due singoli: Numb e Solo un brutto sogno. Con il fratello ha invece pubblicato Could be forever, brano portato a IGT, Il sole in un foglio, Come volo e Christmas in a bottle.

 

Elena Faggi Sanremo 2021

 

Per saperne di più ecco l’intervista completa: Elena Faggi Raiplay.it

 

LEGGI ANCHE:

Davide Shorty nelle Nuove Proposte di Sanremo 2021

Madame, ecco chi è la rapper che parteciperà a Sanremo 2021

Gaia a Sanremo 2021: chi è, il singolo Cuore Amaro e le curiosità

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *