Endless a Milano
Arte,  Mostra

Endless a Milano: lo street artist in mostra da oggi al 30 giugno

La Cris Contini Gallery londinese  ha portato lo street artist Endless a Milano. Una dirompente mostra dello street-artist britannico, che presenta al grande pubblico le sue opere più rappresentative.

ENDLESS THE ICONS IN MILAN: questo è il titolo della mostra curata da Simona Gervasio che vien  ospitata negli spazi de Il Salotto di Milano di Corso Venezia 7 da oggi al 30 giugno.

 

Endless a Milano
Endless a Milano

 

Endless, street artist

Endless con le sue opere racconta il mondo contemporaneo. Ha iniziato sui muri della capitale inglese, fino a catturare l’attenzione del pubblico e dei media.

Gran parte del suo lavoro si concentra sulla rappresentazione di elementi chiave della società odierna, coprendo aspetti come il “culto del marchio”, la pubblicità, il consumismo e la cultura della celebrità.

Oggi le sue opere, oltre che per le strade di Londra, si possono trovare nella galleria londinese Cris Contini Contemporary. 

 

Endless a Milano
Naomi Fish Chapel, 2019 Tecnica mista su tela con finitura in resina 152 x 101 cm

 

Endless a Milano

Endless, che negli ultimi anni ha visto crescere la sua notorietà diventando il primo street-artist a far parte della prestigiosa collezione permanente delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, espone qui a Milano 22 fra i suoi lavori più iconici, che ripercorrono i temi chiave del suo linguaggio artistico

Durante la mostra  di Endless a Milano verrà lanciato il primo catalogo del percorso artistico di Endless: Endless Vol. 1, meraviglioso coffee table book brossurato di 260 pagine illustrate, presentato dal Prof. Pasquale Lettieri.

La mostra di Endless a Milano ripercorre in modo cronologico il percorso dello street artist con opere come la celebre “Chapel”, simbolo iconografico del  luogo sacro del consumismo.

Le “Worships”: le nuove dee iconiche della moda come Cara Delevingne e Naomi Campbell e “Endless Transfiguration”, ovvero l’immagine dell’uomo e della donna presentate al pubblico.

Immancabile poi “Lizzy Vuitton”, simbolo iconico per eccellenza e masterpiece dell’artista.

 

Endless a Milano
ENDLESS THE ICONS IN MILAN

Per concludere

Una mostra da non perdere, dovete assolutamente vederla! Fateci poi sapere le vostre opinioni.

 

Leggi anche: Il Suono dell’Arte: LaFil al Mudec di Milano Dal 23 al 28 maggio 2023 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!