eriksen addio
Sport

Eriksen, il CONI dà parere negativo: addio a gennaio più vicino

Eriksen, l’addio all’Inter è ormai questione di tempo: a gennaio i saluti

Christian Eriksen dirà addio all’Inter a gennaio. L’Inter si sta godendo il primo posto momentaneo in classifica a discapito di un’estate di addii dolorosi. Non solo Conte, Hakimi e Lukaku, ma anche Eriksen sembra ormai una parte del passato nerazzurro. Il centrocampista danese, dopo il malore di quest’estate a Euro 2020, è in pausa dal campo. Il ritorno all’allenamento presso un centro sportivo in Danimarca nelle scorse settimane aveva dato la speranza che potesse tornare a livelli agonistici. Oggi però si è saputo da fonti certe che il CONI darà presto un parere negativo al giocatore. Di conseguenza, l’addio dovrebbe concretizzarsi già a gennaio, nel corso della sessione invernale di mercato.

eriksen addio

L’addio all’Inter: rescissione consensuale del contratto

Secondo i protocolli sanitari italiani, un atleta con un defibrillatore sottocutaneo non può svolgere attività fisica a livello agonistico. Eriksen dunque non potrà più giocare in Italia. Secondo Fabrizio Romano, autorevole firma di Sky Sport, l’Inter e il giocatore danese sarebbero giunti a terminare i rapporti tramite una risoluzione consensuale del contratto. Attualmente, la Beneamata pur stando vicina al giocatore non sta pagando il suo stipendio. Dopo l’evento nefasto, un’assicurazione speciale della FIFA sta coprendo lo spese del salario di Eriksen.

Il futuro parla danese: ecco chi tende la mano al giocatore

Tuttavia, per Eriksen potrebbero esserci delle opportunità proprio in Danimarca. L’Odense, squadra in cui egli ha iniziato la carriera, ha teso una mano. Qualche settimana fa lo stesso Eriksen si era presentato in uno dei campi del centro sportivo della squadra per riprendere gradualmente l’allenamento. Un invito che probabilmente potrebbe tradursi in un’offerta: Christian qualora accettasse diventerebbe così giocatore tesserato. Il ds del club Augustinus non si è nascosto, anzi ha detto:

Se potessimo dargli un contratto, lo faremmo

Christian Eriksen ha comunque futuro, ovunque andrà. Sta a lui scegliere il proprio destino. Una cosa è certa: non va via dall’Italia a mani vuote, ma con uno scudetto in tasca al quale ha dato il suo contributo nella passata stagione con l’Inter.

eriksen addio

 

LEGGI ANCHE:

Google Trends 2021: Eriksen e Berrettini i più cercati dagli italiani

Eurolega, Olimpia Milano-Real Madrid: dove vederla in tv e streaming

Tennis italiano: bilancio di un 2021 che infonde ottimismo per il futuro

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!