Archivio

Eros Ramazzotti: album, collaborazioni e tour

Eros Ramazzotti: album, collaborazioni e tour

“Noi” di Eros Ramazzotti in uscita il 13 novembre.

Dopo mesi di anticipazioni e indiscrezioni, sono arrivate maggiori informazioni sul nuovo progetto discografico di Eros Ramazzotti. Come anticipatoNoi, questo è il titolo dell’album, uscirà il 13 novembre per la Universal, e già dal 16 ottobre è possibile effettuare il pre-ordine su iTunes.

Intanto il primo estratto del disco, Un angelo disteso al sole, rilasciato lo scorso 12 ottobre è schizzato ai primi posti delle classifiche di download digitali. Del brano è stato pubblicato anche il videoclip, sia in intaliano che in spagnolo.

La musica di Eros è amata ben al dà dei confini nazionali e anche quest’ultimo album lo dimostra. Fra le collaborazioni presenti, spiccano nomi di prestigio del panorama musicale italiano e internazionale. Sfumata la possibilità di vedere un duetto con Jennifer Lopez, al nuovo album del cantautore romano prenderanno parte Giancarlo Giannini, il trio Il Volo, i Club Dogo, Nicole Scherzinger (sì, proprio la leader delle Pussycat Dolls) e gli Hooverphonic.

Così viene presentato il lavoro sul sito dell’artista: “Prodotto da Eros Ramazzotti, con la collaborazione di Luca Chiaravalli, l’album si compone di quattordici nuovi brani musicalmente rivestiti di un sound molto internazionale, grazie anche ai missaggi realizzati da Jeremy Wheatley insieme allo stesso Ramazzotti. Per i temi, le storie e le esperienze a cui si ispirano i testi, il disco ritrova quell’“italian style” di cui Eros è indiscusso rappresentante in tutto il mondo. Noi è un disco viscerale, diretto, adulto che fa da specchio al periodo positivo che l’artista sta attraversando.”

Queste le tracce dell’album:

Noi
Un angelo disteso al sole
Questa nostra stagione
Io sono te – ft. Giancarlo Giannini/Andy Garcia
Fino all’estasi – ft. Nicole Scherzinger
Abbracciami
Balla solo la tua musica
Infinitamente
Polaroid
Sotto lo stesso cielo
Una tempesta di stelle
Testa o cuore – ft. Club Dogo
Cosi’ – ft. Il Volo
Solamente uno – ft. Hooverphonic

Del disco sono previste anche un’edizione in spagnolo (Somos) e una versione internazionale, dove dovrebbe fare la sua comparsa Andy Garcia al posto di Giannini per Io sono te.

Non è tutto: Eros ha infatti annunciato anche le prime date del Noi World Tour 2013, che partirà il 9 marzo dal Palaolimpico di Torino e attaverserà l’Italia per poi spostarsi in aprile in Europa. L’11 settembre è prevista una data all’Arena di Verona. Prossimamente saranno annunciate le date per Canada, Stati Uniti, Sud America, Australia e Sud Africa.

I biglietti saranno messi in vendita sul sito di Live Nation: http://www.livenation.it/artist/eros-ramazzotti-tickets

La prevendita per le tappe italiane partirà il 17 ottobre alle 10 solo per i titolari di American Express, mentre dal 19 ottobre si aprirà la vendita generale.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!