Lifestyle

Excalibur Spider: i tre nuovi orologi by Roger Dubuis

La maison orologeria svizzera arricchisce la collezione Excalibur Spider Tourbillon Volante Scheletrato con tre modelli preziosi

Come un ragno meticoloso tesse la sua tela, ogni giorno sempre più complessa, allo stesso modo gli artigiani della manifattura svizzera Roger Dubuis creano esemplari sempre più intricati, realizzando segnatempo dai materiali e dal design inediti. Come quelli della collezione Excalibur Spider Tourbillon Volante Scheletrato che si arricchiscono di tre nuovi modelli caratterizzati da pietre colorate.

In queste nuove colorate versioni, solo otto esemplari per ciascuna, 60 spinelli nero notte, rubini rossi o zaffiri blu taglio baguette, associati al titanio con rivestimento DLC nero, fanno, infatti, da contrasto agli elementi neri e argento dell’orologio, illuminando la lunetta, la corona, il contatore dei piccoli secondi e le lancette. La scheletratura esterna, ispirata alla tela di un ragno, accentua, invece, la caratteristica struttura del movimento.
«Valorizzando la trasparenza, la visibilità e gli effetti scultorei, il concetto Spider offre l’espressione perfetta delle finiture di pregio e della qualità superlativa incarnata dal Poinçon de Genève: una garanzia affidabile di esclusività, origine, prestazioni e resistenza», spiega Gregory Bruttin, direttore della strategia prodotto di Roger Dubuis.

Impermeabili fino a 50 metri, i tre modelli hanno cinturino in caucciù nero, fibbia deployante regolabile di titanio/acciaio con rivestimento DLC nero, calibro a carica manuale RD505SQ con la gabbia del tourbillon volante a forma di croce  celtica, tourbillon volante e la grande cassa rotonda con lunetta scanalata.

Enciclopedia della Moda di MAM-e.it 2023: perché è indispensabile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!