Lifestyle,  Hi Tech

FACEBOOK E LIVE AUDIO

Niente più immagini per Facebook, la nuova funzionalità dell’anno 2017 è il Live Audio

Novità per l’inizio dell’anno, Facebook riconferma il suo inesauribile potenziale regalandoci l’ennesima possibilità di fare del social network il mezzo del postmoderno per antonomasia. Dopo l’innovativo Live Video, che ci permette di caricare in diretta o programmare video  sulla pagina del social, verrà lanciato per il 2017 il Live Audio.

Una sorta di radio su Facebook. La creazione di Mark Zuckerberg e del team al suo seguito riguarda l’opportunità di trasmettere la propria voce in diretta, trascurando le immagini.

La schermata di trasmissione sarà un fermo immagine e gli utenti avranno un warning del live come già capita con i video. L’esperienza con i Live Video spiana la strada ad un buon livello d’ascolto e gli utenti Android potranno continuare ad ascoltare l’on air sul social sia con il telefono bloccato, sia fuori dall’applicazione specifica.

I privilegiati che per primi potranno usufruire del servizio sulla loro home saranno editori come LBC, Harper Collins, BBC World Service, e personalità e autori come Britt Bennett e Adam Grant. Ma non preoccupatevi, a partire dai primi dell’anno, la funzione verrà aperta a tutti.

In attesa di ascoltare la voce di amici e parenti e forse tutte le assurdità delle grandi personalità presenti sul social, non dimentichiamoci di curiosare i Live Video che costelleranno queste feste tra Natale e Capodanno!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!