FENDI E VIVALDI: EVENTO IN MUSICA E SFILATE IN STREAMING
Moda

FENDI E VIVALDI INSIEME PER UN EVENTO IN MUSICA E SFILATE IN STREAMING

FENDI E VIVALDI INSIEME PER UN EVENTO IN MUSICA

Fendi in occasione del solstizio d’estate va in scena nel suo quartier generale romano con un’esibizione che il chairman e ceo, Serge Brunschwig, definisce un’emblema della rinascita, oltre che una celebrazione di un DNA artigianale, unico nel suo genere.

SILVIA VENTURINI FENDI: RENAISSANCE CON VIVALDI

Silvia Venturi Fendi ha scelto di battezzare Renaissance, il progetto cultural-musicale in collaborazione con la capitolina orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, pensando nel contempo già a un nuovo format per le sfilate per il prossimo settembre.

FENDI-Renaissance
FENDI-Renaissance

FENDI UNO SPECIALE SOLSTIZIO D’ESTATE

Il tetto del Palazzo della Civiltà Italiana di Roma, noto come Colosseo Quadrato, diventa un palcoscenico d’eccezione per i musicisti dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (nella foto) che si esibiscono oggi 20 giugno, in un concerto in streaming dedicato all’Estate, una delle Quattro Stagioni di Vivaldi.

Silvia-Venturini-Fendi-e-Anna-Tifu
Silvia-Venturini-Fendi-e-Anna-Tifu

FENDI VESTE ANNA TIFU

Occhi puntati soprattutto sulla violinista Anna Tifu, che indosserà tre modelli couture della griffe suonando un violino prezioso, il Maréchal Berthier di Antonio Stradivari, datato 1716, concesso in prestito eccezionalmente dalla Fondazione Pro Canale di Milano.

Fendi1
catwalk

FENDI LASCIA LA PARIS COUTURE WEEK

Fendi non parteciperà con la nuova collezione alla versione online della Paris Couture Week, dal 6 all’8 luglio, si limiterà a produrre un contenuto digitale ispirato ai pezzi iconici del brand.

Mentre, il 22 settembre parteciperà alla sfilata della primavera 2021 a Roma, sempre al Palazzo della Civiltà, con l’uomo e la donna insieme in passerella. 

In piena coincidenza con il giorno d’inizio della Milano Fashion Week, dove Silvia Venturini presentava abitualmente le proprie collezioni di ready-to-wear. Visto che gli invitati saranno dosati con il contagocce, non mancherà la versione in streaming, con un format ancora da definire.

In settembre la sfilata della primavera 2021 si terrà a Roma, sempre al Palazzo della Civiltà, con l’uomo e la donna insieme in passerella. 

L’emergenza pandemica nel rimescolare le carte della quotidianità ha dato nuovi punti di vista.

Ripartenza è la parola d’ordine oggi, così Fendi ha dato nuove chiavi di lettura per il sistema moda; da complesso e spigoloso a uno più snello, ibrida versione tra reale e virtuale.

 

L’INCREDIBILE FENDI AUTUNNO/INVERNO 2020-21

FENDI FW20, IL CLASSICISMO ALLA MILANO MODA UOMO

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!