FeST festival delle serie tv
Spettacolo,  News

FeST -Il Festival delle Serie Tv torna a settembre 2021

FeST – Il Festival delle Serie Tv torna a settembre 2021: ecco le date e le novità

FeST – Il Festival delle Serie Tv è il festival dedicato alle serie tv dell’anno organizzato in collaborazione con la Triennale di Milano. Dopo il successo della prima e della seconda edizione, l’evento con la direzione artistica di Marina Pierri torna con la terza edizione a settembre 2021.

La manifestazione è il primo progetto culturale organizzato da Dude e Bdc ed è nato nel 2018 con lo scopo di fotografare la situazione della narrativa seriale italiana.

Il tema del Festival delle Serie Tv: Crafting Words

Il motto di quest’anno, comunicato poco fa sui social dagli organizzatori di FeST, è Crafting Words. Con queste parole si vuole celebrale la costruzione artigianale dei mondi narrativi in grado di rappresentare con la fantasia e plasmando la realtà il mondo che viviamo. Crafting Words significa ricominciare dall’immaginazione e dall’ascolto attivo dei desideri e delle necessità della collettività. L’enfasi è sulla pluralità e l’inclusione, da sempre nel DNA della manifestazione.

Chi è Marina Pierri, la direttrice artistica?

Marina Pierri scrive di Serie TV, con particolare attenzione alla rappresentazione femminile, soprattutto per il Corriere della Sera. È, tra le altre cose, coordinatrice e docente allo IED di Milano. Nel 2020 ha scritto Eroine, libro in cui analizza le figure femminili delle serie tv più in voga.

Quando si svolgerà la terza edizione di FeST?

La terza edizione del Festival delle Serie Tv arriva il 24, 25 e 26 settembre, si spera in presenza. La location è quella della Triennale di Milano, istituzione culturale internazionale con sede a Milano che realizza mostre, convegni ed eventi culturali.

FeST - Il Festival delle Serie Tv

Per tre giorni si svolgeranno incontri, talk, performance, experience e proiezioni dedicate alle serie tv del momento.

Anche questa edizione, come nel 2018 e 2019, vedrà la collaborazione dei più grandi broadcaster e servizi di intrattenimento italiani e internazionali. Tra questi ci sono Amazon Prime Video, Netflix, Rai Fiction, Sky, MTV, dPlay, Fox Groups Network Italia, TimVision e De Agostini Editore.

Le novità di quest’anno al Festival delle Serie Tv

Tra le novità del 2021, c’è la nascita dei primi premi completamente dedicati alle serie tv italiane. La premiazione si svolgerà domenica 26 settembre durante la serata conclusiva dell’evento. Chi verrà premiato? Sarà la serie su Totti? Oppure lo show comico LOL? Per saperlo non ci resta che partecipare a FeST-Il Festival delle Serie Tv.

Per rimanere aggiornati su FeST continuate a seguirci su MAM-e.it

LEGGI ANCHE: 

Film e serie tv in uscita su Netflix: tutte le novità di aprile 2021

Amazon Prime Video aprile 2021: tutte le uscite tra film e serie tv

Sky aprile 2021: uscite e programmazione tra film e serie tv

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!