Festival della creatività
Arte

Festival della creatività 2021, un festival MERAVIGLIOSO

La parola d’ordine del Festival della Creatività 2021 è “Meraviglioso”, scopriamo insieme il programma

#IF21, torna il Festival della creatività, il festival italiano di stampo internazionale dedicato all’industria della comunicazione. Scopriamo insieme il programma del festival che celebra la bellezza dell’essere sopra le righe, dall’8 al 13 novembre.

Festival della creatività, cos’è e quando nasce.

Il Festival della creatività è un evento dedicato all’industria della comunicazione. Nasce nel 2014, organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano è UNA – Aziende della Comunicazione Unite, e da allora unisce formazione, intrattenimento e fantasia. Ogni anno raccoglie nei suoi spazi artisti, musicisti, autori, pronti a sorprendere il pubblico del festival.

La parola d’ordine di quest’edizione sarà Meraviglia :

“È qualcosa di totalmente nuovo quello di cui abbiamo bisogno.Un mondo in cui sia abbia il coraggio dell’intelligenza e la follia della bellezza, in cui si torni a respirare a pieni polmoni l’ossigeno delle idee. Dove crescita e profitto si sposino con collettività e inclusione. Un mondo più leggero ma mai superficiale, che abbracci l’innovazione ma la sappia guidare in modo sostenibile.”

Da lunedì 8 a giovedì 11 novembre, in modalità  totalmente digitale (e gratuita), saranno disponibili dieci workshop e corsi di formazione interattivi Dopo l’edizione full digital del 2020, venerdì 12 e sabato 13 novembre torna in presenza a BASE Milano con numerosi talk, interviste e format speciali, oltre 100 speaker si alterneranno sui palchi del polo creativo milanese.

Festival della creatività 2021, il programma.

I due talk di apertura sono affidati a Pedro Pina, Vice President e Head of YouTube EMEA, e alla digital content creator italo-egiziana Tasnim Ali. Moltissimi gli ospiti italiani e internazionali.

Festival della creatività
Gli spazi del BASE

Tra gli ospiti attesi nella giornata di venerdì 12 novembre Neil Boorman, Head of Creative Lab Europe di TikTok nel talk “Basta pubblicità! 4 regole per smettere di fare pubblicità” insieme a Cristino Battista.L’attore Giacomo Poretti con il TikToker Gabriele Vagnato nel talk “Dal mimo al meme” , la rapper Chadia Rodriguez con la linguista Beatrice Cristalli nel talk “Le parole per dirlo: come i nuovi linguaggi stanno disegnando il futuro”; l’artista Federico Clapis con l’autore e sceneggiatore Marco Ferrarini nel talk “Rivoluzione NFT” (di cui ti abbiamo parlato qui). E ancora, Luca Sofri e Francesco Costa, direttore e vicedirettore de Il Post nel talk “Vuol dire fiducia”; l’architetto e scrittore Francesco Carofiglio nel talk “Disegnare i mondi”.

Per quanto riguarda invece sabato 13 novembre Maccio Capatonda, con lo scrittore e criminologo Massimo Picozzi, darà vita al talk “Nella mente del Serial comedian”; Andrea Fenn, Ce-Ceo di Adiacent China, nella lecture “Back to the future: come il social commerce cinese cambierà il mondo”;

il CEO & Co-Founder di QLASH Luca Pagano con il divulgatore e creator Rudy Bandiera nel talk “Esports sano in corpore sano” (moderato dal direttore di Wired Federico Ferrazza); “Cartoni morti” e Don Alemanno nel talk “Fa ridere ma anche marketing”. E il gran finale con l’attesa premiazione degli ADCI Awards, il più importante premio italiano per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria che quest’anno ha registrato il record di 1000 progetti iscritti in gara. 

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento.

Leggi anche :

Gli eventi di novembre 2021 che non puoi lasciarti scappare

Artissima 2021 : il programma della fiera d’arte contemporanea

Arte NFT, cos’è e perché molti la ritengono il futuro dell’arte

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E