festival di sanremo
Moda,  Musica

FESTIVAL DI SANREMO 2020 EMMA D’AQUINO DEBUTTA SUL PALCO CON LE CREAZIONE DI ANTONIO GRIMALDI

Il Festival di Sanremo 2020, sta per iniziare, finalmente sta per alzarsi il sipario sulla kermesse musicale per eccellenza. Domani martedì 4 febbraio si accendono i riflettori sul palco dell’Arsiton per la 70esima edizione del festival di Sanremo.

festival di sanremo
festival di Sanremo 2020

FESTIVAL DI SANREMO: IL DEBUTTO DI EMMA CON LE MISE DI ANTONIO GRIMALDI

Emma D’aquino, per il suo debutto come conduttrice, sul palco del festival di Sanremo 2020 si lasciata affascinare dalle creazioni dello stilista Antonio Grimaldi. Continua dunque il sodalizio artistico, tra musica e moda.

Antonio Grimaldi “Sono fiero che Emma D’Aquino abbia scelto le mie creazioni per il piùprestigioso palcoscenico della musica italiana. Emma è una donna colta e determinata, una grandeamica e, soprattutto, una grande professionista del giornalismo italiano che ben rappresenta i valori della mia Maison”.

Antonio Grimaldi ha scelto per il debutto come conduttrice per la giornalista del Tg1 Emma D’aquino. Sono tre le creazioni d’alta moda di Antonio Grimaldi che saranno indossate dalla giornalista televisiva durante la serata di mercoledì 5 febbraio sul palcoscenico del teatro Ariston.

Due creazioni presentate sulle passerelle parigine, e una creazione inedita; creata esclusivamente, per la D’aquino. Capi che racchiudo tutta la maestria sartoriale di Antonio Grimaldi.

Antonio Grimaldi per Emma d'Aquino
i bozzetti di Antonio Grimaldi per Emma D’aquino

LE CREAZIONI DI ANTONIO GRIMALDI PER EMMA D’AQUINO

Le prime due creazioni che Emma D’aquino, sono capi della collezione Spring/Summer 2020, reinterpretati secondo le sue esigenze. Un abito monospalla color glicine, in crepe cady di seta, dal taglio asimmetrico, ricamato su tulle, con cannette di cristallo color argento; un abito décolleté con ampia gonna composta da curve ellittiche e tagli asimmetrici, in mikado color rosa cipria, abbinato a una T-shirt ricamata con fettucce di jais con un effetto tricot, color platino. 

La terza creazione,disegnata e creata su misura per Emma D’aquino. Si tratta di un abito da sera con scollatura all’americana, color argento, su tulle di seta con ricami in filo lamé di cristalli e grovigli di fili di cuoio argentei.

La terza creazione, è quella inedita dove lo stilista Antonio Grimaldi, ha voluto valorizzarne la sua energia ed eleganza.

MITOLOGIA E ARTE: LA FIABESCA SFILATA DI ANTONIO GRIMALDI

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!